I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo serbatoio e doccetta sul Mitico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
I puristi Arpegisti storceranno il naso, perchè ovviamente questo attenua il carattere spartano e da "marinai veri" di questa meravigliosa imbarcazione.
Il circuito acqua era basato su due Jabsco a pedale ed un serbatoio da circa 120 litri, così mi sono deciso e dopo aver terminato i lavori per il frigorifero ho montato un secondo serbatoio nella murata di dritta, di quelli morbidi da 150 litri che riempirò a poco più di metà, il tutto per per permetterci qualche doccia nella crociera estiva... (che con due donne a bordo altrimenti poteva essere l'ultima..!!)
Ovviamente ho dovuto aggiungere un'autoclave 48 (osculati europump 8lt/min.), forare la coperta 4848 e foderare il fondo dove appoggia il serbatoio con un materassino di quelli da ginnastica, per evitare abrasioni.
Trovata la via dei tubi di carico e di prelievo, con un pizzico di cu..o e fantasia per creare il collettore tubo serbatoio (da 38 mm il mercato sembra offrire poco), per fortuna tutti i fori sono stati effettuati senza intoppi e limitando il trauma alla struttura, ed ora tutto funziona perfettamente Thumbsupsmileyanim ... al rientro dalle ferie posterò foto!
vai tranquillo, i veri marinai amano anche lavarsi e stare il più comodo possibile a bordo. :-)
URL di riferimento