I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consiglio ancora secondaria o primaria...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tra pochi giorni varo la mia barchina autocostruita. Lunga 22 piedi con un peso stimato tra gli 800 e i 900 kg. Al momento per l'ancoraggio è dotata di una delta-lewmar da 6 kg, catena da 6 mm lunga 11 metri e cima da 10 mm lunga 30 metri. Dovrei dotarla di un'altra ancora, con un occhio al portafoglio...Consigli? Grazie in anticipo.
chiesto cosi', attendersi duecento risposte tutte con potenzialmente la stessa validità nei loro casi specifici...

se posso, forse è meglio fare un po' di prove con l'ancora che si ha, poi eventualmente completare/sostituire con una seocnda ancora ?

bv
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Grazie Rob, in effetti hai ragione ma sono un neofita.
Aggiugo qualche dettaglio.Allego una foto

- la barchina sarà usata per piccole crociere costiere con la famiglia
- il sistema di ancoraggio attuale ha un senso?
- se ha un senso quale ancora aggiuntiva mi consigliate?...per afforcare ad esempio...
- nelle piccole crociere che faremo un po' ovunque (se l'autocostruita galleggerà) visto che è carrellabile, quale potrebbe essere un accoppiata che generalmente va bene per le coste liguri e toscane?
- staremo qualche volta in volta rada e quindi chiedo qualche consiglio, senza pretendere nessuna certezza o risposta assoluta, altrimenti ero su tripadvisor a cercar villaggi vacanze...e non m'imbarcavo nell'ancora più incerta esperienza dell'autocostruzione...