I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ragnatele coperta come toglierle... ritornano??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,

ho acquistato una barca a vela di 25 piedi ma la coperta è piena di ragnatele sul gelcoat... qualcuno ha esperienza?? come si tolgono?? ritornano??

grazie
I ragni costruiscono la tela nuova tutti i giorni.-
Si tolgono verniciando la coperta o comprando una barca nuova.
Ma poi tornano subito.
Stai sereno. L'importante dalla crepa non entro acqua Wink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(02-09-2014 10:46)antonio83 Ha scritto: [ -> ]Stai sereno. L'importante dalla crepa non entro acqua Wink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, se ti dicono "stai sereno" pensa a Letta e datti da fareSmiley4
Scherzi a parte se la cosa si limita all'estetica puoi lasciare così. se
invece trovi infiltrazioni o le ragne son profonde sarebbe utile avere
un parere tecnico. Il gelcoat è più rigido e fragile rispetto alla sottostante vetroresina, col tempo è fatale che si vedano righini nei
punti più sollecitati. Molto dipende dalla qualità costruttiva...
Bullo non fa distinzioni, ma ci sono cantieri e cantieri, armatori e armatori... a ognuno la sua ragna60
Comunque nella "valigetta" dell'armatore Beneteau ho trovato una pomata miracolosa che, mi pare di aver capito visto che è in francese, toglie graffi, abrasioni e ragni dal gelcoat. Finora non l'ho mai provata. Contavo di farlo prima o poi ma solo su una zona campione un po' nascosta. Non vorrei che mi buchi la vetroresina...Smiley4Smiley4
Crema francese? Di cosa si tratta precisamente? È in commercio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(02-09-2014 20:40)antonio83 Ha scritto: [ -> ]Crema francese? Di cosa si tratta precisamente? È in commercio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena rientro in contatto con la barca... e la sua valigia, se vi interessa vi faccio sapere.Smiley2
URL di riferimento