I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gruppo elettrogeno che non produce corrente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nella crociera (aimè) appena terminata, il mio gruppo elettrogeno ha dapprima fatto le bizze (sembrava che in alcuni momenti non ce la facesse a mandare avanti il carica batterie a 220v) e poi smesso definitivamente di funzionare.
Si tratta di un Paguro VTE da 3 KW.
Il motore diesel si accende e funziona regolarmente, ma la parte di produzione elettricità non da segni di vita.
Prima di provare a metterci le mani, mi piacerebbe avere qualche suggerimento se per caso qualche ADV ha avuto esperienze analoghe.
Grazie
cose semplici :
ha qualche fusibile o altre protezioni?
sul mio paguro, tra le varie cose, ebbi un problema col condensatore e non dava 220....
Anch'io pensavo a fusibili o magneto-idraulici, ma non ne trovo.
Vedrò la cosa del condensatore
hai la possibilità di misurare la tenzione all'uscita del generatore?
magari e la linea che và alle batterie 70
Quando faceva le bizze avevi misurato da una qualunque presa a 220V ed effettivamente erogava 220v.
Dovrò aprire ora il guscio del generatore e verificare direttamente l'uscita dal gruppo
hai provato a controllare l'olio,alcuni generatori se l'olio è insufficiente vanno in sicurezza
(12-09-2014 19:54)pillo49 Ha scritto: [ -> ]hai provato a controllare l'olio,alcuni generatori se l'olio è insufficiente vanno in sicurezza

Il motore diesel parte, è la parte di produzione elettrica che non va.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo per verificarlo bene
A me quest'estate è successo ce il Fischer Panda andava regolarmente ma non dava più corrente. Ho guardato tutte le connessioni dei fili poi sono andato in un Marina per avere la 220 da rete. Non andava neanche la rete. Era saltato il termico. Ho chiesto scusa al generatore per gli improperi.
URL di riferimento