I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione osteriggio su Comet 910
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiedo gentilmente a armatori di Comet o comunque a chi saq qualche cosa, quale Ditta forniva i Passa uomo di prua per i Comet in particolare il 910, e se qualcuno ha sostituito lo stesso:Io devo farlo e sto avendo problemi di quale tipo montare e a chi rivolgermi per l'acquisto. Grazie a tutti e B.V.
Il fornitore ufficiale solito della Comet era la Nemo di Sarsina . A meno di sostituzioni intermedie. Comunque se posti la foto te lo dico con esattezza. Ps. La Nemo esiste ancora ed è molto migliorata,la puoi trovare certamente al salone.
Io per il 910+ avevo sostituito il passauomo ed era della nemo. Modello ancora in commercio.

Come dice Mimita, metti foto e ti confermo.
Si certamente metterò la foto. Appena smette di piovere, vado in barca e farò delle foto. Si pensavo che fosse la Nemo a fornire alcune attrezzature, a dire la verità ho anche scritto, attendo una risposta. Per il momento grazie.
Intanto guarda qui, hai dimensioni e tutto.

http://www.motomarine.it/catalog/attrezz...slim/14103

Io avevo comprato da loro, ma li ho vicini a casa
Ecco le foto del mio PassaUomo, sicuramente qualcuno lo conosce già. Penso che sia della Nemo, ma non ne sono sicuro.
(04-09-2014 11:19)garbino13 Ha scritto: [ -> ]Chiedo gentilmente a armatori di Comet o comunque a chi saq qualche cosa, quale Ditta forniva i Passa uomo di prua per i Comet in particolare il 910, e se qualcuno ha sostituito lo stesso:Io devo farlo e sto avendo problemi di quale tipo montare e a chi rivolgermi per l'acquisto. Grazie a tutti e B.V.

anche un mio amico con il comet 910 ha avuto lo stesso problema, l'ha fatto smontare silicone e rimontato
E' un vecchio ( uno dei primi) osteriggi ,lo si vede dalle cerniere della Nemo serie Slim. Esisteva anche una serie con profilo più alto con molla sulle cerniere. Il profilo e' rimasto più o meno quello ,cambia la gola della guarnizione. Un consiglio che ti potrei dare ,sarebbe di montare la serie a profilo più alto,più protettiva e meno vincolata alla tenuta della guarnizione. Certo che se invece trovi il ricambio Slim con le stesse misure triboli meno,in quanto la serie asilo la fanno ancora .
URL di riferimento