I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lvm Aquagen generatore a trascinamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://www.accastillage-diffusion.it/cat...53020.html

Qui se ne parla un po'
http://www.y2ksblog.com/2010/09/lvm-aquagen-4.html?m=1

Costa veramente tanto. Ma l'idea è semplice ed efficace.
Mi piacerebbe averne uno, ma non gli darei neanche la metà di quello che chiedono.
Qualcuno ha un sistema simile? Qualcuno se lo è autoprodotto?
Con 1/4 del costo di quell' aggeggio ti compri un generatorino 4T che è un gioiellino!
Già!
Pero' l'idea di avere un sistema del genere che carichi le batterie in silenzio e gratis...

Ora che ci penso, spero che qualche tonno non scambi quell'elica per una preda!
Ma i dati tecnici?
senti maaa.....ha l'elica a pale abbattibili??????


Smiley34Smiley34Smiley34
Sul secondo sito che ho messo c'è qualche dato. Tipo 1,2 ampere per ogni nodo, raggiunti i 4 nodi di velocità.

Pale abbattibili no, sono solo intercambiabili
Si, stavo per inserire il primo link :-)
Gratis? Sei sicuro? Come minimo quel coso ti toglie almeno un nodo è comunque avrà una soglia minima di velocità sotto la quale non genera corrente.
Questo tipo di generazione era applicata negli aereiad elica, oggi nei jet liner come ultima risorsa. di corrente
Si, non è una grande invenzione. Ma se si potesse avere questo sistema a un prezzo decente, non sarebbe male
Questo è un vecchio annuncio. Giusto per vedere le foto

http://m.ebay.co.uk/itm/Aquagen-4-water-...1184772060
E' da un po' di tempo che cerco soluzioni per rendere una barca energeticamente autosufficente (in presenza di consumi importanti) ... sui generatori a trascinamento o bivalenti (utilizzabili sia come eolico che a trascinamento) ho sempre avuto qualche dubbio e continuo ad averlo ...

Usare l'elica del motore (elettrico Smile ) parrebbe una buona idea ...

magari apro un nuovo thread per discutere della cosa se interessati.
Giusto per curiosita' ... quale sarebbe il prezzo di questo aggeggio?
1290€
(04-09-2014 22:04)fabri2005 Ha scritto: [ -> ]Costa veramente tanto.

beh, guarda il prezzo di un duogen o di un watt and sea...


aquair/ampair a me piace e penso di prenderne uno (trascinato più conversione in eolico da ancoraggio) in complemento ad altri produttori di corrente pannelli e generatorino, poi vedremo cosa darà Smile
@fabri2005 : sugli Amel il generatore da elica c'è di serie e funziona bene anche se mangia 1/2 nodo di velocità. Salutations
(05-09-2014 08:47)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]@fabri2005 : sugli Amel il generatore da elica c'è di serie e funziona bene anche se mangia 1/2 nodo di velocità. Salutations
Pero'! Mi sembrava di aver letto una cosa del genere sul forum. Dove è posizionato questo sistema sugli amel? Quanto carica all'incirca?
C'è un volano di una certa dimensione sull'asse dietro all'invertitore con una cinghia che lo collega ad un alternatore da 70Ah. Si attacca con una chiavetta sul quadro elettrico, quando si va a vela attorno ai 4 kn. Carica secondo la velocità, a 6 kn dà circa 20Ah e frena di circa 1/2 kn.
URL di riferimento