I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antenna wi-fi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Amici della Vela, b[/font]uon vento a tutti.
Sono stato molto colpito, cercando la voce " generatori eolici ", dalla determinazione, precisione e costanza, con la quale sono state fatte, e anche gratuitamente, un sacco di prove ed indagini su un generatore eolico ... birichino.
Cosa ne dite, visto che il futuro sara' sempre piu' orientato verso la comunicazione, di iniziare una bella indagine collettiva, con la stessa determinazione e costanza sui sistemi Wi-Fi di possibile installazione in barca e di relative antenne che permettano di colloquiare con sorgenti di dati anche un po' piu' lontane. Io per esempio, che ho un vecchio ketch, ho da anni un cavo RG 213 installato dalla sommita' dell'albero di mezzana fino al carteggio. L'ho lasciato li', quando, 10 anni fa, ho sbarcato l'albero, per un eventuale antenna per potenziare la connessione del telefonino, ma poi, non l'ho mai usato.
Mi rendo conto che i dati si ricevono anche con il telefonino, ma con il Wi-Fi, se si prende, tutto e' piu' diretto.
Che dite ?
Vale la pena di parlarne ?

Buon vento a tutti !


Ciccio11
Io ho fa tre anni un antenna wifi amplificata con un modulo "Alfa " che si connette direttamente alla presa usb. Devo dire che mi serviva in Grecia soprattutto ..sull'invaso. Per mare non è che ricevo molto,a parte qualche segnale di hotel sulla spiaggia.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

visto a Macinaggio....
non ho potuto parlare con l'installatore specializzato che ha realizzato questo congegno.... però sembra attinente alla discussione89
(08-09-2014 13:55)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Se ne e' parlato moltissimo, metti "WiFi antenna" in Ricerca e ti esce una marea di discussioni sull'argomento.
Alcune:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=80990
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=62671
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=77141
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=78612
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=37058
ecc. ecc. ...

Esatto!

Visto che l'argomento è stato trattato e ritrattato, chiudo questa. Nel caso, continuate in una delle discussioni presenti.

Ricordo, ancora una volta, che la funzione "CERCA" è velocissima e precisissima. Basta usarla PRIMA di aprire una nuova discussione....

Buon Vento
URL di riferimento