I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Frigo a pozzetto e guarnizioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
finalmente sono riuscito a recuperare un paio di metri di guarnizione seria (almeno più seria del nastro di neoprene nero) per il coperchio del frigorifero.

PREGUNTA #1
meglio attaccarla lato frigo o lato coperchio? o é indifferente? Io di mio andrei lato coperchio così il briciolame vario che sempre tende ad accumularsi sulle battute del frigorifero si pulisce meglio . Se qualcuno la pensa diversamente parli ora o mai più 53

PREGUNTA #2
la guarni é tipo quella bianca dei frigoriferi di casa e quindi piuttosto duretta. Il coperchio é pesantuccio ma non un'esagerazione. Che fo'? ... Uranio impoverito nell'intercapedine per appesantirlo così la schiaccia bene?


Altri consigli sempre ben accetti.

Grazie
Scud
ciao io ho avuto un problema simile ma lo spessore "mancante"era talmente piccolo che sono bastati 3 strati di nastro isolante sovrapposti.
comunque non ci andrei così duro
1 rischi di spaccare le cerniere
2 se causa durezza batte sulla parte di dietro (quella delle cerniere appunto) la parte anteriore ti resta aperta
risposta 1- daccordo con te circa la sistemazione della guarni nel coperchio e relativa ragione.
risposta 2- come giustamente dice the first occhi allo spessore; al limite puoi spessorare un pochino le cerniere.

Avento tu la fortuna di possedere un frigo a pozzetto, però non mi farei troppi onanismi mentali circa la guarnizione; un filo di neoprene adesivo va più che bene.
GRazie a entrambi
giusto per precisazione il mio coperchio é una vera e propria "botola" senza cerniere . Si incassa a filo col piano di cucina e sta lì per gravità.
Avevo preso in considerazione le cerniere ma ridurrebbero l'apertura (il coperchio si alza a compasso) e quindi limiterebbero la facilità di accesso/stivaggio.
(10-09-2014 11:03)scud Ha scritto: [ -> ]GRazie a entrambi
giusto per precisazione il mio coperchio é una vera e propria "botola" senza cerniere . Si incassa a filo col piano di cucina e sta lì per gravità.
Avevo preso in considerazione le cerniere ma ridurrebbero l'apertura (il coperchio si alza a compasso) e quindi limiterebbero la facilità di accesso/stivaggio.

Io le guarnizioni, bianche con le alette morbide non come quelle da frigo di casa) le ho messe sia sul coperchio che sul frigo sfalsate, in modo da avere una doppia protezione. Se prendi queste guarnizioni morbide ... non hai bisogno dell'uranio impoverito !!!!
(10-09-2014 13:46)Najapico Ha scritto: [ -> ]
(10-09-2014 11:03)scud Ha scritto: [ -> ]GRazie a entrambi
giusto per precisazione il mio coperchio é una vera e propria "botola" senza cerniere . Si incassa a filo col piano di cucina e sta lì per gravità.
Avevo preso in considerazione le cerniere ma ridurrebbero l'apertura (il coperchio si alza a compasso) e quindi limiterebbero la facilità di accesso/stivaggio.

Io le guarnizioni, bianche con le alette morbide non come quelle da frigo di casa) le ho messe sia sul coperchio che sul frigo sfalsate, in modo da avere una doppia protezione. Se prendi queste guarnizioni morbide ... non hai bisogno dell'uranio impoverito !!!!


Ma dove le trovo ??? Smiley30
Scud,le guarnizioni per frigo,hanno normalmente al loro interno un magnete (piattina) che attaccandosi al mobile in metallo,assicura una buona tenuta.Non credo che il bordo su cui appoggerà la guarnizione (che giustamente vuoi fissare al coperchio...) sia metallico e quindi ammettendo anche che nella guarnizione vi sia l'inserto magnetico,la tenuta sarà sempre precaria.Personalmente io continuerei ad usare il nastro in neoprene con una durezza media,anche se ogni tanto lo devi cambiare per assicurare la necessaria elasticità ad una buona tenuta. B.V.
l'aria fredda resta in basso. io la guarnizione la metterebbi drentro al coperchio a fare un tappo a tronco di piramide
(10-09-2014 14:20)scud Ha scritto: [ -> ]
(10-09-2014 13:46)Najapico Ha scritto: [ -> ]
(10-09-2014 11:03)scud Ha scritto: [ -> ]GRazie a entrambi
giusto per precisazione il mio coperchio é una vera e propria "botola" senza cerniere . Si incassa a filo col piano di cucina e sta lì per gravità.
Avevo preso in considerazione le cerniere ma ridurrebbero l'apertura (il coperchio si alza a compasso) e quindi limiterebbero la facilità di accesso/stivaggio.

Io le guarnizioni, bianche con le alette morbide non come quelle da frigo di casa) le ho messe sia sul coperchio che sul frigo sfalsate, in modo da avere una doppia protezione. Se prendi queste guarnizioni morbide ... non hai bisogno dell'uranio impoverito !!!!


Ma dove le trovo ??? Smiley30
Io le avevo trovate in un negozio di nautica, ma penso che anche i Brico le abbiano !!
Onanista! (Mentale ovviamente) neoprene e basta
(11-09-2014 19:57)andros Ha scritto: [ -> ]Onanista! (Mentale ovviamente) neoprene e basta
beh! ? che c'é di male in una sana pippa Smiley34
(12-09-2014 09:53)scud Ha scritto: [ -> ]
(11-09-2014 19:57)andros Ha scritto: [ -> ]Onanista! (Mentale ovviamente) neoprene e basta
beh! ? che c'é di male in una sana pippa Smiley34
in una non c'è nula di male....se insisti diventi cieco!
(12-09-2014 18:20)Frappettini Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2014 09:53)scud Ha scritto: [ -> ]
(11-09-2014 19:57)andros Ha scritto: [ -> ]Onanista! (Mentale ovviamente) neoprene e basta
beh! ? che c'é di male in una sana pippa Smiley34
in una non c'è nula di male....se insisti diventi cieco!

comunque va considerato che te le fai dove e quando vuoi e, soprattutto, non hai il problema di far godere anche la mano.

Smiley34Smiley34Smiley34

.
URL di riferimento