I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Avrei bisogno di consigli per "crocerizzare" barca da regata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve con da oggetto, vorrei "crocerizzare" in maniera non permanente il mio Beneteau Platu.88
Avrei bisogno di consigli su gli interni se ,e come aggiungere un letto a pura.
La barca è molto marina e con venti sostenuti anche con equipaggio di 2 con un paio di mani di terzaroli si naviga alla grande.
La prossima estate vorrei fare una mini crocea lungo l'adriatico.
53
Se potete aiutarmi......Thumbsupsmileyanim
telefonare a Lupo planante e chiedere di Tanastretta. è un fun e c'è andato in Corsica...;-)
Mascalzone, sto facendo la stessa cosa sul mio platu (anzi l'ho già fatto), se vuoi ne parliamo....
Grazie per l"imminente risposta!

"ADL"'come posso contattare "lupo planante"?

"carcat" sarei felicissimo di condividere delle info!

Grazie !
88
Non farlo !!! poi la rimpiangerai come era
qui da qualche parte, è registrato sul forum, gli puoi mandare un messaggio/cercare nei vecchi post, aveva descritto con amore e dettagli le sue realizzazioni
L'età deve essere inferiore ai 20 anni, tendalino che copra dal sartiame fino al paterazzo.
Più tutto il resto, bussola, carte nautiche, ancoraggio, un fornello.
Buona crociera.-
(12-09-2014 09:55)scud Ha scritto: [ -> ]Non farlo !!! poi la rimpiangerai come era

rammenta che ogni modifica deve essere reversibile nel giro di qualche minuto....89
(12-09-2014 09:53)Mascalzoneaprutino Ha scritto: [ -> ]Grazie per l"imminente risposta!

"carcat" sarei felicissimo di condividere delle info!

Grazie !
88

usa MP e scambiamoci mail e cell....
Platù e Crociera hanno solo la lettera 'a' in comune... 91
ed è già un bel messaggio, secondo me Smiley4Smiley4Smiley4
(12-09-2014 09:55)scud Ha scritto: [ -> ]Non farlo !!! poi la rimpiangerai come era

Un po' come sposarsi con la propria fidanzata.
Non cambiare le cose, te ne pentirai irreversibilmente.22
due stecche ed un telo fanno una barella ma anche una cuccetta ( ti assicuro che ci si dorme freschi e bene anche a barca sbandata )

anche un'amaca fa una cuccetta.

campingaz con fornello sopra e ti rifocilli. un wc chimico per le donne. un cool box e delle buste si congelante per le birre.

fine

e l'omo campa.

191919
Fai in modo che il tuo pozzetto non ti renda la vita impossibile in navigazione di bolina o di notte o col sole cocente. Protezione da gli schizzi, protezione dal vento, protezione dal sole. Io fossi in te progetterei una deck-house rigida e sufficientemente alta da starci inpiedi, eventualmente rimuovibile. Per il resto più o meno te la puoi cavare
vendila e compra una da crociera Smiley53
io ho fatto crociera qualche anno fa con la mia nuova fidanzata (ora moglie...) con un minitransat (un mese 1200 mm).
tra le cose che ho messo sulla barca quelle che si sono rivelate fondamentali:
una comoda cuccetta (basta un poco di compensato, un po di gomma piuma ed un lenzuolo)
fornello (o appeso stile regate in solitario o montato su di uno pseudomobiletto, non libero)(io ho fatto una "scatola" aperta di lato, alta quanto il cg con il lato superiore bucato in alluminio)
frigorifero (più lo metti serio e meglio è)
autopilota
stereo
pannello solare e batteria adeguati
vecchi cuscini di casa da tenere in pozzetto
luce led a batteria da portare in testa con drizza ( meglio issarla lungo lo strallo e lasciarla distanziata dall'albero)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Avevamo tutto compreso un frigorifero da campeggio 12v che facevamo andare con le batterie grosse prese in "prestito" da un amico elettrauto. Le caricavamo con un generatore a benzina che stava in fondo alla barca verso poppa che andava 1 ora ogni 2 gg.
Acqua corrente con 3 taniche normalissime da 25 llt, collegate in serie da un tubo . Andavano con una pompa a pedale e pressostato ad aria. Per la doccia avevamo 2 docce solari da 10 gg. Ci lavavamo in mare con schiuma bio e quella serviva solo per togliere salsedine di dosso.
Per il fornelletto avevamo un sostegno basculante costruito dall'ing, con fornelletto della Coleman (fighissimo) che andava a benzina verde del motore fuoribordo.

Per il resto avevamo tutto qullo che si trova su una barca di 15mt, GPS, Whf fisso e portatile stagno, Epirb, zattera, lifeline....tutto insomma per navigare tranquilli sempre
Complimenti a Lupo planante, alla sua compagna e al suo Funtastico viaggio.
bv luca
appena ora leggo che definisci il P25 una barca marina...non ci hai ancora mai straorzato/uscito con 15+ nodi, vero?
(15-09-2014 08:46)ADL Ha scritto: [ -> ]appena ora leggo che definisci il P25 una barca marina...non ci hai ancora mai straorzato/uscito con 15+ nodi, vero?
Boni, state boni, non ricicciamo con la marinità delle barche che vedo già appollaiato sul bordo del fiume Bellubentu su una sponda e Il Dandi sull'altra con la birretta in mano... Smiley2
(12-09-2014 18:25)bellubentu Ha scritto: [ -> ]Fai in modo che il tuo pozzetto non ti renda la vita impossibile in navigazione di bolina o di notte o col sole cocente. Protezione da gli schizzi, protezione dal vento, protezione dal sole. Io fossi in te progetterei una deck-house rigida e sufficientemente alta da starci in piedi, eventualmente rimuovibile. Per il resto più o meno te la puoi cavare
E dove la metti?! BlinksmileyBlinksmiley
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento