I Forum di Amici della Vela

Versione completa: verniciatura sentina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao
la sentina della nostra barca ha bisogno di una ripulita. Vorremmo verniciarla con delle vernici apposite. Cosa ci consigliate?
Le vernici per i gaoni sono le stesse che si usano per le sentine?

ciao ciao grazie faebran
cerca sul forum che ci sono già tante discussioni in merito. io ne ricordo almeno 3 da cui ho preso spunto per sistemare la mia di sentina.
si parla di preparazione del fondo fino a filosofeggiare sui prodotti più adatti.
Io uso la Damboline per sentine. Con cui faccio sia gavoni che hangar. Nelle sentine non ti serve carteggiare, resta attaccato lo stesso. Non è resistente hai reggi uv.

Mettiti la maschera con i filtri e arieggia bene il locale che altrimenti ti viene mal di testa....



Ciao.
smalto epossidico bicomponente bianco Thumbsupsmileyanim
Il bicomponente è un po' più laborioso da dare. La damboline è monocomponente. L'ultima volta l'ho data 4 anni fa e comincia solo ora ad ingiallirsi, quindi la ridarò quest'anno.

Parlo di una sentina soventemente sporca di gasolio e olio, nonchè acqua.
bisogna solo rispettare le dosi Smiley64
così era:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

così è adesso:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

lavata 1) - con sgrassatore 2) - con acetone puro

2 mani di epossidico bicomponente bianco



Luciano
La mia l'ho pitturata con smalto poliuretanico bicomponente satinato...giallo!!!
Una figata!!!Smiley4
(05-10-2014 17:40)lucianodb Ha scritto: [ -> ]così era:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

così è adesso:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

lavata 1) - con sgrassatore 2) - con acetone puro

2 mani di epossidico bicomponente bianco
66


Luciano
E se uno, visto che Giorgio non lo fa piu, chiedesse perche' epossidico?
ciao e grazie a tutti...siete fantastici...
alla fine abbiamo utilizzato la monocomponente per sentine della Stoppani, davvero ottima e con grande resa. E' bianca e lucida per una più facile pulizia successiva

ciao grazie e a presto
(05-10-2014 22:07)lfabio Ha scritto: [ -> ]E se uno, visto che Giorgio non lo fa piu, chiedesse perche' epossidico?

perchè il proprietario del colorificio cui mi sono rivolto (ha anche lui una barchetta) mi ha consigliato così, e poi mi ha preparato il colore* e il catalizzatore in barattoli distinti, fornendomi le istruzioni per l'uso ..

* anche quello per ripitturare il motore, rosso BUKH

Luciano
URL di riferimento