I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lavori in corso. Aiutateci!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
(23-03-2015 22:03)Danilo85 Ha scritto: [ -> ]scartavetrare si scartavertare no, dove adesso è presente la vecchia antisdrucciolo???se si con che grana??
Prima di usare il Superverex la prima volta, telefonai alla Veneziani e parlai con un tecnico chiedendo se era necessario scartavetrare la coperta. La risposta fu che bastava lavare col loro detersivo - di cui ora non ricordo il nome - e, una volta asciutta la coperta, verniciare direttamente. Così ho fatto e la ricopertura non si è mai staccata.
dopo "appena" un mese e mezzo dal varo riesco ad inserire qualche immagine della pierrottina "Lei"

un grande grazie a tutti quelli che con le loro risposte (numerose perchè solo qui siamo a 9 pagine) ci hanno dato modo di arrivare ad avere un risultato decente...

GRAZIE DI CUORE AMICI ADV!!!!
Bellina "Lei"... complimenti !! Smiley32

Dato però che sono un "rompi": peccato per la plancetta spropositata e per le "strazze" inguardabili Smiley26 ... ma ... un po' di pazienza, mi dirai Smiley2...
per strazze intendi i rinforzi sotto???
la spiaggetta l'abbiamo composta in 3giorni lavorando il giorno e la notte sapendo che il sabato varavamo ed il mercoledì avevamo soltanto i pezzi tagliati e piegati...

in effetti la spiaggetta è ampia e robusta, ma esteticamente non sarà il massimo....ma purtroppo niente è il massimo, siamo dei novellini nella vela ed il restauro è stato molto duro soprattutto perchè molte cose le abbiamo rimesse come stavano senza sapere minimamente a cosa servissero, adesso, con le prime uscite stiamo capendo molte molte cose!!!!!
No.....le cosiddette "strazze" (trad. stracci) sono il copriranda e la banda del genoa che si vedono in foto ...

Per la plancetta avrei optato per qualcosa di meno importante ... immagino che in relazione alla lunga leva che fa abbiate opportunamente rinforzato lo specchio di poppa ...
cavolo allora non ci avevo proprio capito niente!!!!

purtroppo le vele sono un bel pò vecchiotte...ed il copriranda fa veramente pena...tra laltro non penso sia il suo è mezzo metro più corto!!!!

per imparare il complesso penso che basti...poi più in la si vedrà il da farsi!!!!

cmq il copriranda è già in progetto!!!!per le vele....la vedo più lontata!!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento