I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pezzo di plexiglas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei sostituire le due tagliole in legno che chiudono l'entrata in barca con una sola in p;exiglass.
Ho cercato in rete e edi persona per telefono ma le mie fonti di fronte alla richiesta" 65 cm X 65 cm, spessore 15 mm fume' verde o marrone" mi rispondono : NOT POSSIBLE.
Suggerimenti in zona Milano / La Spezia ? Carrara?

Many Thanks!!!
A Milano prova da Danielli

oppure vedi da chi fabbrica insegne luminose. (quelle vecchio stile)

P.S. Lo spessore del pexiglass, lo puoi ottenere incollando diversi strati con cloroformio.
...spessore 15 mi sembra una esagerazione...cmq puoi raggiungere lo spessore voluto incollando lo con del solvente adatto per questi scopi
Se hai problemi di...mafia 26 o temi per la tua vita incolla due plexiglas da 10 mm a sandwich con interposto una lastra di 3 mm di lexan e una..lupara a 8 -10 metri dovrebbe essere innocua !Smiley4Smiley4Smiley4
Contatta l' AdV la Camomilla che, su Milano, vende materie plastiche.
abbada che è pesante. il peso specifico del plexiglass è 1,2. viene quasi 10kg
per spostarlo ci dovrai mettere una maniglia.
(04-11-2014 17:57)mckewoy Ha scritto: [ -> ]abbada che è pesante. il peso specifico del plexiglass è 1,2. viene quasi 10kg
per spostarlo ci dovrai mettere una maniglia.
Gracias a todos los caballeros!
A) Uso di piu' lastre incollate: mi e' stato sconsigliato (contro il proprio interesse) da un venditore di lastre max 5mm. perche' sono comunque vie di infiltrazione acqua / umido / muffe.

B) Si tratta di 0,4 mq di material, lo spessore e' quello dell'attuale tagliola di legno; per muoverlo, essendoci serratura e griglia di aereazione, direi non dovrebbero esserci problem.

C) Provero' a contattare I due nominative fornitimi: zenkiu'!
Scherzi a parte il mio l'ho diviso in due pezzi spessore 8 mm ed è anche meglio stivabile !
(04-11-2014 17:42)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Contatta l' AdV la Camomilla che, su Milano, vende materie plastiche.
Frap, non riesco a trovare lo spelling esatto di la camomilla e, peraltro, il nuovo elenco degli ADV e' per numero di messaggi crescent e non alfabetico....o sono io rinco?
tutto uno credo. lacamomilla.
a Camaiore zona industriale bocchette c'è mister plex lo taglia su misura ti fa il buco x la griglia colori, bianco, fume, blu, prezzi modici
(04-11-2014 18:54)umeghu Ha scritto: [ -> ]
(04-11-2014 17:42)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Contatta l' AdV la Camomilla che, su Milano, vende materie plastiche.
Frap, non riesco a trovare lo spelling esatto di la camomilla e, peraltro, il nuovo elenco degli ADV e' per numero di messaggi crescent e non alfabetico....o sono io rinco?

Guarda sul tuo cellulare...
Quoto il taglio in due pezzi
Io ho sostituito da tempo I due pezzi originali in legno con un pezzo unico in plexiglass e ne sono contento; spessore inferiore al centimetro.
Lo taglierei volentieri in due parti per facilità di stivaggio, ma il problema è studiare un incastro valido a prova di acqua.
(05-11-2014 11:29)Markolone Ha scritto: [ -> ]Io ho sostituito da tempo I due pezzi originali in legno con un pezzo unico in plexiglass e ne sono contento; spessore inferiore al centimetro.
Lo taglierei volentieri in due parti per facilità di stivaggio, ma il problema è studiare un incastro valido a prova di acqua.

Quello è un problema di facile soluzione applicando alla parte superiore della “ghigliottina” una striscia di materiale che vada a coprire tutta la giunzione sovrapponendosi alla parte inferiore.
(04-11-2014 18:54)umeghu Ha scritto: [ -> ]
(04-11-2014 17:42)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Contatta l' AdV la Camomilla che, su Milano, vende materie plastiche.
Frap, non riesco a trovare lo spelling esatto di la camomilla e, peraltro, il nuovo elenco degli ADV e' per numero di messaggi crescent e non alfabetico....o sono io rinco?
Hai un'MP.
(04-11-2014 16:44)umeghu Ha scritto: [ -> ]Vorrei sostituire le due tagliole in legno che chiudono l'entrata in barca con una sola in p;exiglass.
Ho cercato in rete e edi persona per telefono ma le mie fonti di fronte alla richiesta" 65 cm X 65 cm, spessore 15 mm fume' verde o marrone" mi rispondono : NOT POSSIBLE.
Suggerimenti in zona Milano / La Spezia ? Carrara?

Many Thanks!!!

io ho fatto così: sono andato in un'azienda che produce cartelloni pubblicitari, loro lavorano spesso su questi materiali, ho trovato dei ritagli (loro li buttano) dai quali loro mi hanno ritagliato quanto mi serviva .. ne ho fatte tre, di spessori diversi (4-6 e 18 mm.), costo: qualche euro o una birra per il lavoro di taglio.

ho sbarcato quella da 18 perchè troppo pesante.. le altre due quando non in uso stanno sotto ai materassi di prua ..

quando abbandono la barca chiudo col legno, il plexi serve per le soste in rada, all'ormeggio, quando piove ecc.

Luciano
Io lo ho fatto di plexiglas fumè da 10-12 mm se ricordo bene, pesa un botto ma va bene, molto più luminoso l'interno anche a tagliola chiusa, il vecchio in compensato era ormai marcio.

Ho fatto una dima in cartone e la ho portata ad una ditta che lavora il Plexiglas ad Olmo di Maerne che mi ha tagliato su due piedi il pezzo, a ricordo per 70 € a meno che non fosse 70.000 Lire.

Poi in barca con trapano e punte a tazza ho trasferito serratura ed aereatore.

898989
(05-11-2014 11:45)Frappettini Ha scritto: [ -> ]
(05-11-2014 11:29)Markolone Ha scritto: [ -> ]Io ho sostituito da tempo I due pezzi originali in legno con un pezzo unico in plexiglass e ne sono contento; spessore inferiore al centimetro.
Lo taglierei volentieri in due parti per facilità di stivaggio, ma il problema è studiare un incastro valido a prova di acqua.

Quello è un problema di facile soluzione applicando alla parte superiore della “ghigliottina” una striscia di materiale che vada a coprire tutta la giunzione sovrapponendosi alla parte inferiore.

Il problema è che c'è veramente molta tolleranza nella guida, non vorrei che il pezzo di sopra si sovrapponesse alla parte sottostante incastrandosi malamente.
Alla prossima occasione ci diamo un'occhiata Smiley2
A viareggio c'e' maffei e' onesto lavora qualsiasi materiale mandami un mp
Pagine: 1 2
URL di riferimento