I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coppercoat dura davvero così tanto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Leggendo sul forum ho scoperto la coppetcoat ( qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda). Permette davvero di non fare carena per almeno 4 anni.

In caso affermativo.

Secondo voi una volta sostituiti passascavi, prese a mare, controllato timone (e tutti i check che mi vorrete suggerire) è prudente rimanere in acqua 4 anni (magari facendo dei check in acqua)

Grazie

Luca
(05-11-2014 23:55)lucafrosini Ha scritto: [ -> ]Leggendo sul forum ho scoperto la coppetcoat ( qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda). Permette davvero di non fare carena per almeno 4 anni.

In caso affermativo.

Secondo voi una volta sostituiti passascavi, prese a mare, controllato timone (e tutti i check che mi vorrete suggerire) è prudente rimanere in acqua 4 anni (magari facendo dei check in acqua)

Grazie

Luca

Direi cinque anni minimo, per cui il risparmio c'e' sicuramente.

Ogni anno devi cambiare gli anodi sacrificali. Il loro costo e' di pochi euro ma devi alare la barca o ti devi immergere. Col risparmio di un alaggio ti compri un
bombolino da cinque litri (attenzione pero' a fare almeno un corso sub) cosi lavori tranquillamente sott'acqua.
Smiley64
Citofonare a kermit che ha studiato bene la materia e può darti consigli preziosi
Giusto gli anodi. Si il bombolino lo voglio comprare può servire in mille altre occasioni. OK per il corso di sub.
Grazie Avel, lo contatto
Sono alla quinta stagone col coppercoat.
Ho alato quest'anno per ritoccare alcuni affioramenti di ruggine sulla pinna.
Credo che sarà efficace almeno per altri cinque anni.
Conosco barche che lo hanno applicato da una decina d'anni ed è ancora efficace.
Quando comincerà ad essere esaurito credo che la seconda applicazione sarà meno onerosa della prima, ma vedremo.
Tutto vero....ce lho io da 3 anni. Unico problema è che se graffi per un qualunque motivo la CC e se ne rimuove un pezzo (per le boe, catene o altri scontri con oggetti simili) , se costretto ad alare per una settimana e sei punto e a capo. A me successo il primo anno....ora sono 2 e sta in acqua. Devi comunque alare ogni 2 anni per i pargolo del sail drive. Gli a nodi li cambio sott'acqua senza bombola
Tutti feedback giusti in particolare quello di Maro che c'è l'ha da 5 anni. La Coppercoat dura in teoria fino a che non ti finisci lo strato applicato a forza di carteggiarla pulirla ecc. Ho visto sul sito del produttore barche che hanno fatto 15 anni di coppercoat.

Vero anche quello che dice testacuore, se per caso urti con il bulbo una catena una cima ecc e stacchi la coppercoat in qualche punto è suggeribile ripristinare alla prima occasione ma d'altra parte può succedere anche con altre antivegetative.
Io con la precedente barca sono riuscito a fare delle riparazioni con alaggio e varo sulle fasce applicando primer e coppercoat utilizzando un phon industriale accelerando il ciclo di asciugatura e rimessa in acqua in poche ore, non si è mosso nulla.

Selpuridi e denti di cane non si attaccano, il limo si deposita come su altre antivegetative, con la coppercoat è bene pulire spesso, io d'inverno prima di ogni regata, d'estate una volta al mese. Con la coppercoat ho imparato ad immergermi e ad utilizzare il bombolino con facilità, ho anche due mute, una per la mezza stagione ed una per l'inverno
TestaCuore non ho capito il discorso del SailDrive (è la prima volta che ce l'ho).
Confermo. Sono passate cinque stagioni e la Coppercoat tiene. Quando si sporca Muta e raschietto per pulire, in primavera carta vetro 3M e ritorna il colore originale. La prossima stagione mi tocca alare per elica e prese a mare e zinchi. con l'occasione darò 1 o 2 mani.
Saluti
BV
(06-11-2014 09:40)lucafrosini Ha scritto: [ -> ]TestaCuore non ho capito il discorso del SailDrive (è la prima volta che ce l'ho).

Credo che si riferisse al cambio dei paraoli del saildrive (per errore di battitura o correttore automatico ha scritto pargolo).
Almeno ogni due anni è bene sostituire i paraoli che impediscono all'acqua di entrare nel piede dall'asse dell'elica.
Si possono rovinare anche prendendo lenze o cime nell'elica.
Puoi verificare se entra acqua nel piede dal colore dell'olio.
Se limpido e trasparente è OK.
Se tipo caffè latte hai un problema
Ottimo questa non la sapevo. La metto subito nella lista di cose da fare quest'inverno. Grazie
Sette stagioni con il primo joker,otto con joker too.
Prox primavera una mano di sicurezza.
Piu si usa la barca meno si forma il limo.
Il migliore metodo di darla e' a spruzzo pero' " airless!".
Altrimenti a rullino.
Senz'altro consigliabile
(06-11-2014 23:46)kingarthur Ha scritto: [ -> ]Sette stagioni con il primo joker,otto con joker too.
...
Perdona l'ignoranza: kekazzè??????Smiley577091Blinksmiley
Il nome della sua barca?
(07-11-2014 16:41)Maro Ha scritto: [ -> ]
(06-11-2014 23:46)kingarthur Ha scritto: [ -> ]Sette stagioni con il primo joker,otto con joker too.
...
Perdona l'ignoranza: kekazzè??????Smiley577091Blinksmiley
....7+8=15....anni!!!!!! 91
La somma riesco e capisco il senso
è l'uso dell'allegoria di joker che non conosco
(07-11-2014 16:41)Maro Ha scritto: [ -> ]
(06-11-2014 23:46)kingarthur Ha scritto: [ -> ]Sette stagioni con il primo joker,otto con joker too.
...
Perdona l'ignoranza: kekazzè??????Smiley577091Blinksmiley

Mi pare di capire che:
con la sua prima barca (chiamata Joker) ha avuto una resa di sette stagioni
con la seconda barca ( chiamata Joker too o forse "two") la resa è stata di otto stagioni.
Smiley60 Evabbè... Smiley320
Quello intendevo appunto Smile

Tornando IT, mi sa che sara' coppercoat a settembre prossimo, visti i buoni risultati. Tocca cominciare a risparmiare. Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento