I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tubo distribuzione aria calda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il mio ebersparcher è stato installato con una sola bocchetta in dinette.
È mia intenzione raggiungere la cabina di prua, con una seconda bocchetta e il bagno. Con una terza.
Il modello che ho è 3kw e la ebersparcher mi dice che non c'è problema a voler installare le 2 bocchette aggiuntive.

Ora mi ritrovo in casa un bello spezzone di tubo di alluminio flessibile da 80 rivestito in lana di vetro e alluminio in nastro, per canalizzazioni di stufe a pellet.
Dato che i tubi eber coibentati costano un occhio vorrei usare questo tubo di alluminio, almeno per la parte iniziale dell'impianto: secondo gli esperti ci sono controindicazioni?
non sono un' esperto ma non vedo controindicazioni.
Forse i tubi che hai non sono trattati per lavorare in ambiente salino (ammesso che i tubi ederspacher lo siano) e ti dureanno di meno ma visto che non spendi una lire per questi tubi, vale la pena usarli.
(11-11-2014 12:17)Frappettini Ha scritto: [ -> ]non sono un' esperto ma non vedo controindicazioni.
Forse i tubi che hai non sono trattati per lavorare in ambiente salino (ammesso che i tubi ederspacher lo siano) e ti dureanno di meno ma visto che non spendi una lire per questi tubi, vale la pena usarli.

...e soprattutto sono coibentati...