I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Comenti teak sciolti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Picciotti, soltanto in una piccola zona, ma molto frequentata, del teak in pozzetto, il teak wonder ha praticamente sciolto i comenti rendendoli appiccicosi. Esiste un sistema per farli tornare come prima, senza doverli rifare???
no coment!!898989

arifai tutto il pozzetto così ti insegni ad usare prodotti esoterici.
(13-11-2014 17:45)mckewoy Ha scritto: [ -> ]no coment!!898989

arifai tutto il pozzetto così ti insegni ad usare prodotti esoterici.
ma dai...è solo un piccolo pezzo, al massimo ci metto del parquet sopra...
Non sarai mica un'altra vittima del Sika?????????262653
Il Fein Multimaster, ha un'accessorio per togliere la gommatura dei comenti. ( Però la macchinetta costicchia un pò)
In alternativa con uno scalpello (bedano) da legno ed un pò di lavoro meccanico (olio di gomito), si può togliere.
per fortuna è solo davvero un pezzetto di 40 cm per 20... penso sia stato il Teak Wonder a far sto danno..ma non capisco perchè solo in quel pezzetto...
Non penso possa aver danneggiato solo una zona, o tutto o niente. Io lo uso e non ha mai fatto danni ma...da agitare bene prima dell'uso.
eppure per il resto è tutto perfetto..soltanto la..
Ciao Hazmat,
stesso problema questa primavera, io ho rifatto una zona estesa perchè andava rifatta comunque.
Posso dirti che, una volta messo in opera il sika giusto (Sikaflex 290DC con il suo primer) e lamato le zone interessate, le giunzioni con i comenti vecchi sono invisibili.
(13-11-2014 19:00)Hazmat Ha scritto: [ -> ]per fortuna è solo davvero un pezzetto di 40 cm per 20... penso sia stato il Teak Wonder a far sto danno..ma non capisco perchè solo in quel pezzetto...

Non è il Teak Wonder ad aver fatto il danno... ma il Sika difettoso.
Sostituisci le strisce appiccicose e spera che siano solo quelle. Fai caso se quel pezzetto rimane esposto al sole per più tempo. Lo squalglio avviene preferibilmente d'estate.

Ho già bestemmiato a suo tempo...
Lo avevo detto, essendo stato anch'io vittima del Sika.
Alcuni tipi di Sika, o forse alcuni lotti del prodotto, non sopportano gli UV e dopo un paio di mesi di esposizione al sole si squagliano.
Il primer serve a far aderire il prodotto al supporto, ma non lo salva dagli effetti del sole.
Da vedere le ampie discussioni in proposito sul forum. Ho tolto tutto e usato altro prodotto italiano e ho passato tutta l'estate felice, dopo aver rovinato pantaloni e costumi sul Sika squagliato.
URL di riferimento