I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Paraspruzzi per GS 42
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(17-12-2014 15:47)burrascaforza5 Ha scritto: [ -> ]non sono un fissato del tiro della scotta anche se bisogna verificare che il carrello si muova senza impuntamenti.....se scorrevole credo che prima di usurare la rotatia e/o le sfere tu abbia cambiato barca

sono anch'io in fase di studio del paraspruzzi e mi piacerebbe averlo grande per essere riparato ma all'occorrenza non ingombrante, dell'estetica farò a meno Smiley4

avevo pensato di farlo scorrere su semplici rotaie (poppa prua) in modo da coprire quando sento la necessità e appruarlo quando navigo di poppa per non intralciare la scotta completamente lasca....ma forse sto sognando troppo Smiley4

Sundurighi, per il bimini invece che soluzione hai adottato ? Sopra/sotto il boma o molto corto che copre solo il timoniere ?
Il bimini non c'è e non ho intenzione di metterlo perciò non ti posso aiutare.
L'atacco del carello di scotta è snodato e molto robusto percio, anche se lo terrò d'occhio, non mi preoccupa molto.
Anche la trozza nella mia barca ha dimenzioni generose e del resto il vang lavora con una inclinazione molto maggiore a quella della mia scotta.
Speriamo bene...
Alla prima uscita in mare poi vi racconto.
sundurighi, leggo che tieni la barca a genova.....se tu che questa primavera hai rifatto il ponte da francesco a savona ?
(17-12-2014 23:00)burrascaforza5 Ha scritto: [ -> ]sundurighi, leggo che tieni la barca a genova.....se tu che questa primavera hai rifatto il ponte da francesco a savona ?
No Burrasca, mi piacerebbe rifare il ponte perche il mio teck ha ormai 23 anni ma...costa caro e come dici tu....sono di Genova Wink
Vicino alla mia barca c'è un GS al quale hanno rifatto il ponte in sughero, è una barca scuola e percio magari va bene...ma a me non piace per niente..preferisco il mio teck vecchio
(17-12-2014 20:26)Coriandolo Ha scritto: [ -> ]quando hai il boma completamente aperto sei in andatura portante e lo sprayhood lo puoi anche chiudere (a meno di essere su una barca che trapassa l'onda a 20 nodi)

Coriandolo, se inizio a chiudere ed aprire lo sprayhood ogni volta che cambia il vento... mi sbattezzo.
(18-12-2014 14:24)Sundurighi Ha scritto: [ -> ]
(17-12-2014 23:00)burrascaforza5 Ha scritto: [ -> ]sundurighi, leggo che tieni la barca a genova.....se tu che questa primavera hai rifatto il ponte da francesco a savona ?
No Burrasca, mi piacerebbe rifare il ponte perche il mio teck ha ormai 23 anni ma...costa caro e come dici tu....sono di Genova Wink
Vicino alla mia barca c'è un GS al quale hanno rifatto il ponte in sughero, è una barca scuola e percio magari va bene...ma a me non piace per niente..preferisco il mio teck vecchio

la mia ha 25 anni gli stessi del teck che era completamente da rifare SadsmileySadsmiley ....per risparmiare la scorsa primavera l'ho tolto a martellate di persona pirsonalmente 72

è stato un lavoraccio, ma credo ne sia valsa la pena.....dopo però l'ho fatta verniciare a spruzzo, ora è uno spettacolo, è tornata vergine Thumbsupsmileyanim

se ti servono info scrivimi
e si! la coperta in teck è molto romantica....ma una vera rottura...

mi piacerebbe vedere come è venuta la tua coperta verniciata..se è a genova magari faccio un salto a vederla un giorno...altrimenti se avessi voglia di mandarmi qualche foto gradirei molto

thanks
certamente....lunedì ti invio delle foto
Pagine: 1 2
URL di riferimento