I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo portastrumenti in timoneria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto facendo realizzare una cornice inox per un nuovo portastrumenti e devo scegliere il materiale per il pannello da forare su cui istallerò gli strumenti.

Non so che materiale scegliere, deve essere lavoarbile e forabile ma sufficientemente robusto.

Per intenderci ci saranno alloggiati tre strumenti quadrati tipo Ray ST60.
ho avuto la stessa necessità, e ho pensato anch'io di farmi fare il pannello artigianalmente, anche perchè trovavo ingiustificato il costo (3-400 euro) di quelli in commercio. Ho però rinunciato in considerazione della rischiosità di una scatola rigida in posizione così vicina alla testa del timoniere. ti consiglierei quanto meno molta attenzione nell' evitare bordi e spigoli vivi. BV
Io feci l'intero contenitore in compensato marino resinato e verniciato con poliuretanica bicomponente, e' li' da molti anni senza alcun danno ed ha i bordi arrotondati per evitare (limitare) gli incidenti, qui ci sono le foto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55517
grazie del suggerimento, in particolare per gli spigoli stondati.
Fermo restando che in commercio ne trovi di gia' fatti che ti risolvi i problemi dei mal di testa il compensato marino verniciato e' l'ideale oltre agli spigoli stondati stai anche attento a dove la monti (distanza dalla bussola) spazi per i cavi etc. E fattela fare facilmente ispezionabile. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
URL di riferimento