I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cuccette in tubolare alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti. Devo riallestire gli interni della mia barca, un ht del 79. Sono alla ricerca di un'azienda di Roma che costruisca cuccette in tubolare di alluminio e tela. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
olyrace,
ti consiglio di passare in Welcome on Board.
Visto che hai un'Half Tonner....Completa anche il profilo
Non dico di specificare il "sesso", ma almeno il nome della barca, --...quello si--
Per fare il telaio delle cuccette:
Prova a cercare in zona, qualche "carpenteria metallica leggera"
Probabilmente loro hanno una calandra per piegarti il telaio in alluminio.
Per il rivestimento della branda:
a) Cinture di sicurezza auto (autodemolitore)
b) Cinghia per tapparelle ( Ferramenta)
c) Fettuccia in tessile ( Brico center)
Intrecciate sul telaio, sulla falsariga dei paglietti delle vecchie sedie.

Se vuoi le cuciture sulle cinghie, rivolgiti ad un velaio o a chi fabbrica teloni per camion.

P.S. Tengo un'HT Smiley2
Grazie Temasek. Il mio ht si chiama Purchipetola. German frers del 79
In M. M. le brande sono realizzate da un tubolare in alluminio e una tela con occhielli in ottone lungo i bordi. Una sagola vincola la tela al tubolare di alluminio.
http://www.algoalluminio.it/it/area/2/9-...tubi_tondi

Qui trovi tubi e giunti in alluminio, ma qualunque giunto ad angolo per allestimento veloce può andare bene; i tubi li tagli tu della misura.
Poi, o compri il nastro a metraggio anche da un fai da te (Leroy Merlin lo vende) e ne cuci con pazienza le teste a mano o con una macchina da cucire un po' seria, poi li intrecci, o fai come dice Frap.
Con una tela da tende, la vende Leroy Merlin, per esempio, o una teleria che abbia tele da sdraie (le tele da sdraie hanno già una larghezza giusta e che forse non serve tagliarle), tagliate, cuci i bordi che si cuciono con una buona macchina anche domestica.
Compri una fustella a battere e con una tavolettta, o un tagliere in teflon sotto, fai i buchi.
Vendono gli occhielli, anche inox, con l'applicatore maschio e femmina a battere.
Con uno spago le fissi.
Finito.
Come diametro del tubo e spessore della parete che cosa si puo' pensare di mettere ?
Le avevamo nella barca da corsa e possono essere davvero utili.
22
branda in tubo-tela

mi ricorda tanto i locali equipaggio delle vecchie navi della marina, locali che avevano anche 60-65 persone, cuccette in tubo-tela a 3 - ma anche 4 - castelli.
sembravano bronx
c'è chi si è fatto mesi e mesi in locali del genere anche per anni di seguito
Smiley32
orpo
non pensavo ci fosse chi volesse metterli in barca

PS il Vespucci no !
lui ha le amache per gli allievi. Ma li ci resti per 4 mesi e poi non ci torni più
Smiley34

ahhh , non parliamo dei locali igiene, acqua di lavanda - si chiamava così - solo per mezz'ora al cambio turno guardia . Un quarto d'ora prima ed un quarto d'ora dopo.
I piloti d'elicottero no
loro dopo ogni volo dovevano fare la doccia
però volavano alle tre di notte a cinque metri sul mare anche con mare mosso.

ahhhh che nostalgia.
ora le navi moderne hanno alloggi disegnati da fincantieri - ufficio progetti navi da crociera.
locali per 2, massimo 4 persone con letti - LETTI - a due castelli.
bagno privato con addirittura il bidè
Smiley32

ahhh che nostalgia
OK ! OK ! scusate la divagazione
79
ahhhhhh che nostalgia.

quattro quadrati di legno sagomati a C con le punte in alto. due sulla paratia del pozzetto e due su quella del wc al di sopra la seduta del quadrato.
tubo e tela un poco lenta in larghezza.
a barca sbandata stavi comunque appoggiato e fresco. ce la litigavamo con mio fratello.


Smiley32Smiley32Smiley32
ma perchè con kermit che fa tubi in carbonio un giorno si e l'altro pure non ti fai venire una bella (e leggera) idea?
guarda le foto di Rob appena inviate, sembra fatta apposta per te

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=104429
quando dicono che i bambini si abituano a tutto Smiley53


[Immagine: CuccettaPisaurum.jpg]




ps ho guardato il tubo dell' RM, sarà almeno almeno 50mm di diametro, l'ho sfilato per vedere lo spessore della parete ma aveva i tappi Sadsmiley
ciao

io le sto costruendo proprio adesso per la mia barca sto usando tubo di ALU da 25 MM 2° me è più che sufficiente, anelli da 10 mm in ottone , sono ancora alla ricerca del tessuto , sentendo in giro Fililogico per la mia barca sarebbe la TELA OLONA, ma si può anche scegliere di farle in DAcron , senz'altro meno sporchevoli , sulla resistenza direi non c'è differenza

Saluti
S.
URL di riferimento