I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sfilare il timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei smontare il timone per cambiare le boccole. Qualcuno ha idea di quanto deve essere sollevata la barca da terra per sfilarlo da sotto? Il dubbio è se debba farlo appeso alla gru o se basta mettere qualche ciocco di legno sotto l'invaso. E' un Bavaria 350.
Grazie.
io scavai una bucaSmiley26Smiley26Smiley26
Di solito con la barca tenuta in sospensione dalla gru.
una prima volta per sfilare feci una buca di un metro.
una seconda volta, mentre alavo la barca sulle cinghie
conosci questo video?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

http://youtu.be/9upUBC2tu1c
Io, non avendo molto da alzare (60 cm), ho usato un muletto per alzare solo la poppa con barca su invaso.

Ciao
Io l'ho fatto tenendola sulla gru con la sola poppa fuori dallo specchio dell'acqua.

È un gioco da ragazzi, me lo avevano prospettato come una cosa difficilissima, ma in un quarto d'ora ho fatto tutto.
Spinto l'invaso, con ruote, a filo banchina in modo che la poppa stava un paio di metri in acqua.

898989
Grazie a tutti per le interessantissime info!

L.
Se come penso hai il timone a ruota, devi misurare la distanza tra il bocchettone per la barra di rispetto e il punto più basso della pala del timone. questa è la distanza minima che devi avere tra il bordo inferiore dello specchio di poppa e il terreno, buon lavoro
URL di riferimento