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Versione completa: gelcoat dopo pulizia carena a mare
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dopo aver fatto pulire la carena in acqua con raschiello ho notato che si vede uno strato bianco a poppa proprio sulla linea di galleggiamento all' altezza del timone.
Domanda: è gelcoat ? se si, rischio che in quel punto ci sia un forte tasso di umidità ??
Credo sia gelcoat ...
Per la 2º domamda....E perchè?
Guarda che l'av, che io sappia, non ti fornisce nesduna protazione dall'umidità...
proccupati invece di controllare se ha preso luce\spazio tra asse e pala.
se si,lava asciuga più volte e sigilla bene di solito i guai iniziano da lì.
(30-12-2014 16:17)andros Ha scritto: [ -> ]proccupati invece di controllare se ha preso luce\spazio tra asse e pala.
se si,lava asciuga più volte e sigilla bene di solito i guai iniziano da lì.

non capisco... Smiley57 scusami, puoi spiegarmi ?
Ma sono io che non la vedo o non ci sono foto?
Guarda bene, lì, in fondo, in basso a sinistra.26Smiley4
(30-12-2014 16:22)Tonyst Ha scritto: [ -> ]
(30-12-2014 16:17)andros Ha scritto: [ -> ]proccupati invece di controllare se ha preso luce\spazio tra asse e pala.
se si,lava asciuga più volte e sigilla bene di solito i guai iniziano da lì.

non capisco... Smiley57 scusami, puoi spiegarmi ?

mmm.. dunque, vediamo come spiegare.
l'asse del timone esce dalla barca e entra nella pala del timone.
la pala è costruita di solito sopra l'asse.
bisogna controllare che tra l'asse e la pala del timone non ci sia spazio.
che la giunzione sia solidale.
nel dubbio un poco di sigillante (non silicone acetico)proprio lì dopo pulizia e scartavetratina.
se ancora non ti è chiaro faccio disegno
E l'acqua dentro al timone la lasciamo li?
Comunque vedrai che tempo due settimane il bianco sparisce e diventerà sul colore alga, limo.-
(31-12-2014 09:57)andros Ha scritto: [ -> ]
(30-12-2014 16:22)Tonyst Ha scritto: [ -> ]
(30-12-2014 16:17)andros Ha scritto: [ -> ]proccupati invece di controllare se ha preso luce\spazio tra asse e pala.
se si,lava asciuga più volte e sigilla bene di solito i guai iniziano da lì.

non capisco... Smiley57 scusami, puoi spiegarmi ?

mmm.. dunque, vediamo come spiegare.
l'asse del timone esce dalla barca e entra nella pala del timone.
la pala è costruita di solito sopra l'asse.
bisogna controllare che tra l'asse e la pala del timone non ci sia spazio.
che la giunzione sia solidale.
nel dubbio un poco di sigillante (non silicone acetico)proprio lì dopo pulizia e scartavetratina.
se ancora non ti è chiaro faccio disegno

capito.... non c'è questo problema adesso... comunque grazie , adesso conosco una altra cosa da controllare e tenere sott'occhio, Thumbsupsmileyanim
(31-12-2014 10:06)bullo Ha scritto: [ -> ]Comunque vedrai che tempo due settimane il bianco sparisce e diventerà sul colore alga, limo.-

si.. questo lo so !!
capito... non è un problema il gelcoat a contatto con l'acqua.. bene , meglio così,
TONY
se non sbaglio il timone del cbs è composto di due semigusci resinati tra di loro.
tieni sempre d'occhio la linea di giunzione tra i due semigusci oltre l'attacco della pala.
(31-12-2014 14:18)andros Ha scritto: [ -> ]TONY
se non sbaglio il timone del cbs è composto di due semigusci resinati tra di loro.
tieni sempre d'occhio la linea di giunzione tra i due semigusci oltre l'attacco della pala.
Thumbsupsmileyanim pala timone molto lunga appesa a poppa, a marcia indietro barra al centro tira parecchio ...
ma ce fai o te fai?
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