I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rullo o pennello? (su opera morta)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ci sarebbe anche la tecnica a spruzzo, che non prendo in considerazione per due motivi: occorre essere veramente "del mestiere" e comunque da noi è proibita.

Ho sempre usato il rullo sulla coperta, ma con parziale soddisfazione per la presenza di micro crateri nei quali si annida la fuliggine che rende difficoltosa la pulizia.
Credo di aver testato tutti i tipi di rullino in commercio.
Questa volta mi sono cimentato col pennello, e i risultati mi hanno soddisfatto.
Il lavoro risulta estremamente più faticoso e lento rispetto al rullino, circa 6 ore per la mano finale che doveva essere perfetta, non avendo voglia di aggiungere la lucidatura.
Il braccio mi duole ancora ma ormai è fatta.
PS: anche la riga blu scuro (sembra nera) è fatta a pennello, purtroppo mi sono reso conto strada facendo di quanto tempo avrei risparmiato acquistando una striscia già pronta.

Vedere il riflesso del sole al tramonto specchiarsi sulla fiancata mi ha però ripagato della fatica.
Poi è sempre bello sperimentare qualche nuova tecnica.

Prima del trattamento:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

dopo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Vecchia poppa (dopo allungamento del 2013):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

nuova poppa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Vista d'insieme:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La mano magica di Markolone.....
Complimenti marco,

Anche la spiaggetta è venuta molto bella.
Io lo dico piano piano: per esperienza provata, *a me* vien molto meglio lavorare a spruzzo che a pennello. A spruzzo mi vengono piu che accettabili anche i pannelli auto, a pennello faccio fatica a non spaventare i ciechi...

Questione di mano, che tu hai e io no Smile
(07-01-2015 00:31)Nanni64 Ha scritto: [ -> ]La mano magica di Markolone.....
ciao Nanni, è un pò che non ci sentiamo. Spero te la passi bene
Pennello con peli finissimi, per lo smalto un dilatatore, es: OVATROL, piegare il polso.
Se guardi il risultato a 20/30 cm. di distanza vedi i segni del pennello se ti all'ontani più di metro non vedi più nulla.-
Ancora complimenti!
Il lavoro è venuto così bene, oltre che per l' uso del pennello, anche perchè non ti ho aiutato!
(07-01-2015 11:59)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Ancora complimenti!
Il lavoro è venuto così bene, oltre che per l' uso del pennello, anche perchè non ti ho aiutato!



No, come mi dicono le donne, so usare bene il pennello


18
URL di riferimento