I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cavitazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cavitazione per pulizia carene:
Qualcuno ha provato questa cosa?
https://www.youtube.com/watch?v=Q59Icv09YEk
...credo si utilizzi per pulire le eliche delle navi......e un compressore fuori dal normale sicuramente non alla portata di un diportista vuoi per praticità...vuoi per spesa.
(13-01-2015 22:36)S8S8 Ha scritto: [ -> ]...credo si utilizzi per pulire le eliche delle navi......e un compressore fuori dal normale sicuramente non alla portata di un diportista vuoi per praticità...vuoi per spesa.

...sai quanto costa??
Certo che toglie bene...
quello che io ho visto sicuramente avra dei costi proibitivi ,lo gestisce una cooperativa che periodicamente pulisce l'eliche delle carboniere o gasiere , dotato chiaramente di gruppo incorporato....misura ad occhio 1,5m x 1m h 1 m
(13-01-2015 23:11)S8S8 Ha scritto: [ -> ]quello che io ho visto sicuramente avra dei costi proibitivi ,lo gestisce una cooperativa che periodicamente pulisce l'eliche delle carboniere o gasiere , dotato chiaramente di gruppo incorporato....misura ad :smiley2:occhio 1,5m x 1m h 1 m

Beh ... Si può installare in dinette !!!
Ma se davvero funziona il problema costi diventa solo
questione di organizzare il nolo dell'apparecchiatura,
come per ogni altro strumento "impegnativo".
Piuttosto non ho ancora chiaro quale sia il funzionamento.
Non si tratta di azione abrasiva come per le idropulitici,
non è azione chimica nè termica. L'effetto cavitazione
sui metalli delle eliche è ben noto, ma su materiale
organico?
Sono davvero curioso.
URL di riferimento