I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Roma per uno,X due,X tutti 12.4.2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
Io ci sarò, ma non su Sventola, ma su una altra barca ADV molto molto forte 88
(24-01-2015 01:36)sventola Ha scritto: [ -> ]Io ci sarò, ma non su Sventola, ma su una altra barca ADV molto molto forte 88

Per scaramanzia non vuoi essere più preciso? L'anno scorso poco c'è mancato che partecipassi su Nibani. Comunque deve essere un'esperienza molto affascinante.Thumbsupsmileyanim
l'altr'anno per impegni di lavoro dovetti disdire l'invito dell'amico maurizio su nibani. Quest'anno dovrei farcela. Purtroppo non ho il necessario per farla su sventola (ebirb). Ma ho trovato una barca simile, secondo me molto veloce e comoda.
L'ebirb non è un impedimento, io ne lo sono sempre fatto prestare
(24-01-2015 14:08)kermit Ha scritto: [ -> ]L'ebirb non è un impedimento, io ne lo sono sempre fatto prestare
sapevo che era strettamente personale?
Si può imprestare, previa Riprogrammazione dello stesso, con i nuovi parametri identificativi, e registrazione del nuovo codice compilando una nuova scheda di registrazione.
[/b]E' assolutamente vietato spostarlo senza la citata riprogrammazione.

Berto
(24-01-2015 12:05)sventola Ha scritto: [ -> ]l'altr'anno per impegni di lavoro dovetti disdire l'invito dell'amico maurizio su nibani. Quest'anno dovrei farcela. Purtroppo non ho il necessario per farla su sventola (ebirb). Ma ho trovato una barca simile, secondo me molto veloce e comoda.
Ero sicuro fossi su nibani l'anno scorso, mi sembrava di averti visto al rientro in porto dopo 5 o 6 ore dal nostro arrivo484848

Berto
(25-01-2015 18:31)berto Ha scritto: [ -> ]Ero sicuro fossi su nibani l'anno scorso, mi sembrava di averti visto al rientro in porto dopo 5 o 6 ore dal nostro arrivo484848

Berto

Lo hanno caricato all'altezza di Santa Marinella su sua espressa richiesta. Ci teneva a partecipare alla premiazione. Mica solo Sergio fa di queste drittate...Smiley4Smiley4
Io farò la x2
io anche quest'anno vi seguirò dal pc
peccato
Smiley29
(25-01-2015 19:04)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Io farò la x2

I fratelli volanti?Smiley2
Yes...Wink
(25-01-2015 18:21)berto Ha scritto: [ -> ]Si può imprestare, previa Riprogrammazione dello stesso, con i nuovi parametri identificativi, e registrazione del nuovo codice compilando una nuova scheda di registrazione.

Berto
troppo complicato. Me lo regalo il prox anno. Quest'anno faccio esperienza con una barca sicuramente comoda ma anche competitiva ADV. 53
(25-01-2015 20:17)sventola Ha scritto: [ -> ]
(25-01-2015 18:21)berto Ha scritto: [ -> ]Si può imprestare, previa Riprogrammazione dello stesso, con i nuovi parametri identificativi, e registrazione del nuovo codice compilando una nuova scheda di registrazione.

Berto
troppo complicato. Me lo regalo il prox anno. Quest'anno faccio esperienza con una barca sicuramente comoda ma anche competitiva ADV. 53
Non c'è bisogno di riprogrammare nulla, io ho sempre fatto le romaxtutti ecc con un epirb prestato da un adv, l'importante è sapere che se parte l'emergenza risulterà il nome di un'altra barca ma questo nulla sposta nella sicurezza.
quello che conta è averlo a bordo
bada c'è
resta da capire dove: per tutti, per due, per uno, lunga, corta....
(25-01-2015 22:24)kermit Ha scritto: [ -> ]

Berto
Non c'è bisogno di riprogrammare nulla, io ho sempre fatto le romaxtutti ecc con un epirb prestato da un adv, l'importante è sapere che se parte l'emergenza risulterà il nome di un'altra barca ma questo nulla sposta nella sicurezza.
Mi dispiace ma non è permessa una cosa simile: l'epirb è a stretta connessione con la barca su cui è registrato. Quando il segnale parte, il SAR secondo te come può sapere che l'identificativo corrisponde con un'altra barca? Metti che che mandi via VHF un Pan Pan Pan o peggio un Mayday e dici il nome della TUA barca e poi parte anche l'epirb: cercano due barche? Secondo il mio parere non è ammissibile.

La Roma è cat. 3 con obbligo di zattera, quindi l'epirb non è necessario... Lo rende obbligatorio l'organizzazione?
(26-01-2015 10:55)FRA 21987 Ha scritto: [ -> ]
(25-01-2015 22:24)kermit Ha scritto: [ -> ]

Berto
Mi dispiace ma non è permessa una cosa simile: l'epirb è a stretta connessione con la barca su cui è registrato. Quando il segnale parte, il SAR secondo te come può sapere che l'identificativo corrisponde con un'altra barca? Metti che che mandi via VHF un Pan Pan Pan o peggio un Mayday e dici il nome della TUA barca e poi parte anche l'epirb: cercano due barche? Secondo il mio parere non è ammissibile.

La Roma è cat. 3 con obbligo di zattera, quindi l'epirb non è necessario... Lo rende obbligatorio l'organizzazione?
la navigazione e' ad oltre 50 mg dalla costa.
infatti è specificato anche nei bandi. alla solitaria occorre avere anche AIS con trasponder
Mi piacerebbe fare la "x tutti"
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
URL di riferimento