I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Equipaggiare mensola.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[hide]
Ho realizzato una mensola per il gavone di poppa ma adesso non ho le idee chiare su come terminarla; chiaramente verrà pitturata però non so se sarà meglio mettere una paratia per impedire la caduto degli oggetti o altre soluzioni.
Voi nelle vs. barche che soluzioni avete adottato?
Bombola nel gavone di poppa???
Ahi, Ahi, Ahi....
Sfiato nella parte bassa del deposito, come ?

Chiarito questo, una o due fasce di legno, eventualmente sfilabili, fermano tutte quelle cose che appoggiate lì, non ci vogliono stare (dispettose!).
Grazie Francesco!
Ho messo la bombola li per far capire le dimensioni; la bombola andrà dentro un "bidoncino" dotato di sfiato basso collegato ad un tubicino che va a finire all' aperto.
due listelli a sezione quadra imbullonati sopra e sotto la mensola nella parte anteriore e poi un pezzo basso a mò di ringhiera imbullonato ai due listelli.
Un bella striscia di policarbonato trasparente alta 60/80 mm. spessa 5 mm. e tutto resterà a posto e si potrà vedere cosa c'è dietro... Buon lavoro! B.V.
Troppi tubi a rischio rottura, creerei due sportelli a scorrimento laterale con blocco chiusura, o quantomeno una rete
rete elastica, si vendono già fatte come articoli per motociclisti.
2 bastoni in ottone ovali come per gli appendiabiti degli armadi, con gli appositi incastri, stanno li appoggiati e per mettere la bombola senza svitare sollevi e si sfilano, sono abbastanza resistenti da reggere cime ed altro legato, con gli attacchi appositi anche in ottone sono robusti e per sfilarsi necessitanto di essere alzati abbastanza, li trovi in qualsiasi ferramenta.
ho seguito i vostri preziosi consigli ho bordato con una striscia di legno la mensola, al bordo ho vincolato delle cerniere alle quali poi ho imbullonato uno sportello di plexiglas trasparente
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

il lavoro va a venti e vi terrò informati
Poteva venire meglio:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Ma anche molto peggio!
Bravo Frap!
URL di riferimento