I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione supporti panchetta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve
devo sostituire i supporti in tela della panchetta del tender in PVC, il problema è come scollare il vecchio supporto
Grazie
Prova qui, avrai miglior fortuna.
http://www.gommonauti.it/
Sono specializzati in roba di gomma che galleggia.
grazie andrò a vedere
Mi viene in mente solo il phon. Magari usa qualcosa per non colare le parti circostanti.

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk
x stick84
ho preso buona nota dei tuoi suggerimenti, ho sondato il forum dei gommonauti che per inciso è molto interessante e ho raccolto i loro suggerimenti, hanno però anche detto che è un incollaggio difficile quindi ho deciso che prima di sostituire i due supporti della panchetta ( che per altro non uso perché il tender è di soli 2 metri) procedo all'incollatura di un piccolo pezzo della poppa che inizia a scollarsi poi decido il da farsi, la procedura è: pulizia con acetone della parte interessata e della vecchia colla NON PASSARE CARTRA VETRO segnare le parti da incollare sul gommone, dare la colla specifica x PVC bicomponente (a chi interessato fornisco privatamente marca e fornitore) aspettare 30 minuti poi dopo aver riscaldata leggermente la parte con un phon mettere in pressione con più pesi possibile (meglio morsetti ma nel mio caso non è possibile) e tenere in pressione per un paio di giorni.
spero possa essere di utilità a qualcun altro
URL di riferimento