I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pannelli solari parzialmente in ombra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Qualche anno fa comprai uno steca lo pagai un botto, è tanto è durato. Adesso ne utilizzo due da 15 € 20 Amper, vanno da 6/7anni senza problemi, come si dice scuadra vincente non si cambia.
Ciao Kermit
Io non sono professionale la mia professione e' un' altra.
Però ho fatto delle prove in giardino coi pannelli ...
In ogni caso te la sei presa con quelli della giocosolution in maniera ingiusta.
E poi se i connettori ti devono costare più di un regolatore a me non vanno bene, preferisco un regolatore in più
Pare che un mppt abbia un'efficienza del 30% in più sulla carica, ma se quando si sta caricando la batteria, abbiamo lo stereo acceso quel 30% lo recuperiamo, ascoltando della buona musica, e 40€ in tasca.
(18-03-2015 20:30)Giada0959 Ha scritto: [ -> ]Ciao Kermit
Io non sono professionale la mia professione e' un' altra.
Però ho fatto delle prove in giardino coi pannelli ...
In ogni caso te la sei presa con quelli della giocosolution in maniera ingiusta.
Quelli della giocosolutions nemmeno li conosco.... Ho solo obiettato circa i suggerimenti dati dove non hanno dato dimostrazione di competenza. Comunque se li conosci tu fagli leggere quello che scrivo e ci possiamo anche confrontare tecnicamente sul forum.

Il problema è che in giardino o a casa si possono fare tutte le prove che vogliamo ma le installazioni fisse in genere sono fatte cercando di evitare ogni tipo di ombreggiamento, su una barca bisogna ripensare alla questione in maniera corretta, forse un mppt nemmeno conviene installarlo
(18-03-2015 19:51)pepilene Ha scritto: [ -> ]http://www.ecoglobo.it/eco-guide/collega...parallelo/
Ho letto le caratteristiche del regolatore mppt, e pare propio che riesca a gestire il montaggio di pan in serie.
Lunico inconveniente è il costo.
ho tovato questo articolo.

Io l'ho pagato circa 130 euro da 15A.
(18-03-2015 22:30)Shipman Ha scritto: [ -> ]
(18-03-2015 19:51)pepilene Ha scritto: [ -> ]http://www.ecoglobo.it/eco-guide/collega...parallelo/
Ho letto le caratteristiche del regolatore mppt, e pare propio che riesca a gestire il montaggio di pan in serie.
Lunico inconveniente è il costo.
ho tovato questo articolo.

Io l'ho pagato circa 130 euro da 15A.

I conti tornano!
(17-03-2015 10:17)zorrolavolpe Ha scritto: [ -> ]Buongiorno
Ho acquistato i pannelli dalla gioco solution e sono stati loro
A consigliarmi di collegarli così
Sursum corda

...giusto per meglio comprendere ma i pannelli acquistati quante celle hanno?
(19-03-2015 12:49)S8S8 Ha scritto: [ -> ]
(17-03-2015 10:17)zorrolavolpe Ha scritto: [ -> ]Buongiorno
Ho acquistato i pannelli dalla gioco solution e sono stati loro
A consigliarmi di collegarli così
Sursum corda

...giusto per meglio comprendere ma i pannelli acquistati quante celle hanno?

36 celle di norma.
(19-03-2015 13:50)pepilene Ha scritto: [ -> ]
(19-03-2015 12:49)S8S8 Ha scritto: [ -> ]
(17-03-2015 10:17)zorrolavolpe Ha scritto: [ -> ]Buongiorno
Ho acquistato i pannelli dalla gioco solution e sono stati loro
A consigliarmi di collegarli così
Sursum corda

...giusto per meglio comprendere ma i pannelli acquistati quante celle hanno?

36 celle di norma.

...lascia perdere la serie è vai con il parallelo e con le opportune verifiche ti renderai conto di quanto hai recuperato
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento