I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Posizionamento frigo...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao,
ho un cruccio che non riesco a risolvere....
ho un Dufour 30 Classic e a casa mi avanza un Waeco CB36 ( http://it.waeco.com/5685_5860.php ) che può fare anche da congelatore.
Mi piacerebbe poterlo mettere a bordo ma non riesco proprio a trovare una soluzione.
Aggiungo anche che il gruppo compressore puo essere smontato e spostato fino ad 1.5 metri di distanza.

Ho scritto qua come ultima spiaggia.... se non dovessi trovargli un posto sarei costretto a venderlo Smiley64

Grazie a tutti !
(15-02-2015 19:15)El_Nano Ha scritto: [ -> ]Ciao,
ho un cruccio che non riesco a risolvere....
ho un Dufour 30 Classic e a casa mi avanza un Waeco CB36 ( http://it.waeco.com/5685_5860.php ) che può fare anche da congelatore.
Mi piacerebbe poterlo mettere a bordo ma non riesco proprio a trovare una soluzione.
Aggiungo anche che il gruppo compressore puo essere smontato e spostato fino ad 1.5 metri di distanza.

Ho scritto qua come ultima spiaggia.... se non dovessi trovargli un posto sarei costretto a venderlo Smiley64

Grazie a tutti !
a quanto pare nessuno ha una barca come la tua per poterti consigliare.
se dovessi decidere di metterlo in vendita c'è il nostro mercatino.Smiley2
Senza impegno:
a fine mese torno in barca, se ci sta dove lo volevo mettere io, trattiamo.
Ci risentiamo a i primi di marzo.
Ok, io ci ho provato Smiley57

Aspetto info da Dapnia e dopo lo metterò nel mercatino.

Grazie comunque Smiley2
(17-02-2015 09:26)El_Nano Ha scritto: [ -> ]Ok, io ci ho provato Smiley57

Aspetto info da Dapnia e dopo lo metterò nel mercatino.

Grazie comunque Smiley2
sei in ottime maniSmiley53
Ho verificato subito su quei quattro disegni che ho fatto della barca, per non tenerti in ballo e magari perdere un'occasione.
Non ci sta perché c'è una costola di sostegno del controstampo (l'unica) che lo spinge in fuori e non riesco a metterlo nell'unico posto possibile.
Anche mettendo il compressore nel gavone di poppa, resta fuori di 10 centimetri e staccato da dove potevo fissarlo.
Mi dispiace davvero, perché avremmo fatto un affare in due.
Grazie lo stesso.
Allora procedo nel mercatino.

Grazie per la celere risposta.
Fulmine!
79
Ho avuto un Dufour 30 Classic acquistato nuovo e già dotato di frigorifero da 60 lt: era posizionato tra il lavello e la fiancata con apertura dall'alto.
(17-02-2015 21:51)soravia Ha scritto: [ -> ]Ho avuto un Dufour 30 Classic acquistato nuovo e già dotato di frigorifero da 60 lt: era posizionato tra il lavello e la fiancata con apertura dall'alto.

Ciao,
Anche il mio ha il frigo in quella posizione... La mia intenzione era poter mettere da qualche parte anche questo, che potendo essere impostato come congelatore poteva essere comodo ma purtroppo non sono riuscito a trovargli un posto e quindi l'ho messo in vendita nel mercatino.

Grazie comunque Wink
1 Ah/h di assorbimento con temperatura esterna di 31 gradi?

Cavolo il mio quando il compressore pompa consuma tipo 7 Ah
Intorno ai 3 quello di cui si sta parlando ma credo dipenda dal fatto che essendo piccolo (36 litri) ha anche l'evaporatore piccolo.
Quello della barca sui 5-6.
(18-02-2015 12:55)Sasuke Ha scritto: [ -> ]1 Ah/h di assorbimento con temperatura esterna di 31 gradi?

Cavolo il mio quando il compressore pompa consuma tipo 7 Ah

1Ah sulla carta ma vedrai che il tester dirà diversamente.Smiley2
un danfos35 spunta 6\7Ah nonostante dichiarino 48W.

hanno migliorato molto con i nuovi gas che richiedono meno compressione
ma non si fanno nozze con le noci..
Dichiara 45 Watt circa (e sui "circa" c'è da riflettere sempre), sono "circa" (appunto) 4 A, che non è pochissimo.
Facile che sullo spunto sia anche di più....circa.
Sul Dufour 30 la seduta separata per il tavolo da carteggio non era da me quasi mai utilizzata.
Ecco se dovessi piazzare il Waeco cb36 lo metterei proprio lì, anche se bisognerebbe fare qualche modifica.
(18-02-2015 13:18)andros Ha scritto: [ -> ]CUT... i nuovi gas che richiedono meno compressione
E' generalmente l'opposto Smiley2

relativamente ai vostri dubbi sui reali consumi elettrici,quelli dichiarati dal FABBRICANTE del compressore sono perfettamente veritieri.
Quello che poi voi misurate durante il funzionamento dell'intero sistema varia (e di molto) in funzione della:
temperatura di evaporazione
temperatura di condensazione

Avete misurato anche questi? No? Allora sarebbe meglio limitarsi alle opinioni Smiley2
(18-02-2015 15:13)soravia Ha scritto: [ -> ]Sul Dufour 30 la seduta separata per il tavolo da carteggio non era da me quasi mai utilizzata.
Ecco se dovessi piazzare il Waeco cb36 lo metterei proprio lì, anche se bisognerebbe fare qualche modifica.

L'idea mi era balenata, ma significa tagliare un po troppa vetroresina... troppo invasivo.

Grazie comunque Wink
Quindi i miei 7A sono normali... io odio il mio frigo, il compressore stacca veramente raramente nonostante dentro ci sia il ghiaccio. Solo che invece che un termostato regolabile c'è una centralina elettronica, mannaggia a lei.
(18-02-2015 17:30)Sasuke Ha scritto: [ -> ]Quindi i miei 7A sono normali...

se hai un BD35 gli stai tirando veramente il collo!!
Un impianto FATTO BENE viaggia da circa 3A per 80 lt di frigo a massimo 6A per volumi
fino a 120 130 lt

se il frigo supera i 140 litri meglio usare il BD50 e allora siamo sugli assorbimenti che dici

http://www.novakool.com/support/bd35f_co...r_data.pdf
(18-02-2015 18:32)Marcox Ha scritto: [ -> ]
(18-02-2015 17:30)Sasuke Ha scritto: [ -> ]Quindi i miei 7A sono normali...

se hai un BD35 gli stai tirando veramente il collo!!
Un impianto FATTO BENE viaggia da circa 3A per 80 lt di frigo a massimo 6A per volumi
fino a 120 130 lt

se il frigo supera i 140 litri meglio usare il BD50 e allora siamo sugli assorbimenti che dici

http://www.novakool.com/support/bd35f_co...r_data.pdf
adesso questa me la spieghi.
che c'entrano i volumi da raffreddare con il consumo fermo restando che più gira e più consuma parlando di tempi di funzionamento.
Pagine: 1 2
URL di riferimento