I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno, ho visto su un noto sito di vendite usato e non usato, nella sezione dedicata alla nautica alcuni motori entrobordo marca TDME a prezzi interessanti!
Qualcuno di voi li conosce? sono affidabili? Oppure come si dice dalle mie parti è la classica sola?!
Grazie e buon vento.
Smiley53Smiley53Smiley53
Trattasi di SILNIK TDME.
Trovi in rete di cosa si tratta.
No comment !
Se ho capito bene sono motori cinesi.
Non credo esista un importatore in Italia. Per qualsiasi ricambio potresti essere nei pasticci.
Possono essere i migliori motori del mondo, ma se non trovi i ricambi e un meccanico che li conosca, non si tratta comunque di un affare.
(17-02-2015 09:24)gorniele Ha scritto: [ -> ]Se ho capito bene sono motori cinesi.
Non credo esista un importatore in Italia. Per qualsiasi ricambio potresti essere nei pasticci.
Possono essere i migliori motori del mondo, ma se non trovi i ricambi e un meccanico che li conosca, non si tratta comunque di un affare.
l'importatore in Italia sta a Palermo.
pezzi di ricambio e assistenza garantiti a quanto afferma l'importatore.
(17-02-2015 09:24)gorniele Ha scritto: [ -> ]Se ho capito bene sono motori cinesi.

... copiati e di vecchia concezione.
Non sono mica convinto che i motori di vecchia concezione siano peggiori. Certo inquinano di più ma l'unico motivo per non sceglierli è la coscienza ecologica.
Non sono mica tanto convinto che basti copiare per far bene ! Ci sono copie cinesi dalla Vespa alla Evoque che non vanno nemmeno in...moto !
Un TDME 27 Hp pesa 260 Kg quando i più comuni e di ottima fattura pesano:
140 kg per BETA 30 Hp
150 kg per D1-30
133 kg per 3YM30
115 kg per LDW 1003
Come a dire è tutta ghisa. La costa poco ..., ma la qualità è -----.
Sono un po diffidente anch'io, non so se è per la propaganda fatta a favore dei nostri, ben più cari prodotti, o perché è vero. Ma anche coi pannelli solari sono stato per un po diffidente e poi li ho comprati. E per ora (sgrat,sgrat) vanno come i Solbian che costavano tre volte i cinesi, montando le stesse celle della sun power.
Per Nessuno 38

Vedo che ne sai molto su questi motori!

Cosa intendi per "ma la qualità. ..."

Grazie Buon Vento
(17-02-2015 12:25)Nessuno 38 Ha scritto: [ -> ]Come a dire è tutta ghisa. La costa poco ..., ma la qualità è -----.
bè..motori fatti di ghisa ne girano ancora un certo numero
con quasi un secolo sulle spalle.
se ha un pregio quella ghisa lì è che è stabile e per i diesel di vecchia concezione,corsa lunga con masse notevoli in movimento,era il non plus ultra.
ora con i motore quadri e alluminii ben strutturati è possibile ridurre i pesi
ma in quanto ad affidabilità sulle lunghe distanze non sarei tanto sicuro che siano superiori.
(17-02-2015 12:53)andros Ha scritto: [ -> ]bè..motori fatti di ghisa ne girano ancora un certo numero
con quasi un secolo sulle spalle.

Concordo, ma la ghisa di quelli non è parente della ghisa di questi. Almeno per quanto a mia conoscenza laggiù hanno grossi problemi di qualità.
Sono ben attrezzati per lavorazioni computerizzate (frese, torni, ecc.), ma non basta.
Il portarsi a spasso 110-140 kg in più ha un suo costo.
Così da una foto non è che si può capire granché . Legha utilizzata per il basamento ? e per le sedi valvola ? bronzine ? E poi, tolleranze di costruzione e di assemblaggio, tipo di componentistica etc...etc..etc...Insomma tutto quello che fa la differenza tra:

- un motore che non funziona
- un motore che funzione
- un motore che funziona ed è affidabile
- un motore che funziona, è affidabile e dura nel tempo.

Mentre e per i vari Volvo e Yanmar abbiamo a disposizione una certa casistica, questo prima di poterne valutare la bontà bisognerebbe avercelo per le mani, meglio se per un po'.
Volontari ? Smiley4
Il peso però già li penalizza parecchio.
Non conosco questo motore, ma conosco i cinesi, per prassi alla prima fornitura bisogna assolutamente trovare qualcosa da contestare, magari accetti in deroga, ma devi trovare un difetto, se non lo fai alla seconda fornitura la qualità sarà sicuramente più scadente.
In Cina trovi di tutto, anche beni di altissima qualità, ma la tendenza è quella che ho descritto, pertanto, senza saper ne leggere ne scrivere, in barca monterei di nuovo il mio buon vecchio Lombardini.
Anch' io che son tra l'altro di casa , prima Ruggerini poi Lombardini ( che sono la stessa cosa ....e sai cosa bevi !!89:89Smile
Dei motori cinesi conosco le innumerevoli varianti applicate al giardinaggio,agricoltura e piccole macchine e definire un livello standard di qualità e' da pazzi. Moltissimi devono essere messi a punto ,altri sono proprio montati alla ..zzo di cane. Altri invece della stessa partita funzionano impeccabilmente. A volte il dimensionamento di certi accessori fa rabbrividire ! Però come si dice ....costano ( pardon) costavano così poco!
a) costano troppo poco, anche per essere cinesi, consegnati qua compreso trasporto e imballo.
b) le specifiche tecniche che forniscono, si possono richiedere, sono imprecise, lacunose e contraddittorie e non ci si capisce nulla.
c) non si parla di CE, né di omologazione, che serve insieme al certificato di potenza (che loro non sanno nemmeno cos'è).
Provate a richiedere una quotazione per e-mail....
Da due anni ho una motosega cinese pagata circa 70 euro, pensavo durasse due giorni invece funziona benissimo. Per un motore marino invece ci penserei.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Buon giorno
Io vendo i motori TDME in Italia, sono venduti in tutto il mondo con varie marche degli importatori, i miei per esempio hanno il marchio Power Marine.
Ho deciso di vendere questi motori in Italia quando sono venuto a conoscenza del numero di questi motori venduti nel mondo e dopo aver saputo i pareri di alcuni proprietari, pareri favorevoli come d'altronde quelli delle persone alle quali ho venduto dei motori.
I motori hanno monoblocco e testata in ghisa con raffreddamento a liquido con scambiatore di calore così da eliminare qualsiasi problema di corrosione.
I motori base sono della Yangdong, fabbrica di proprietà dello stato cinese, che produce circa 200.000 motori ogni anno. In Cina ci sono ormai fabbriche dei più titolati costruttori di motori che hanno deciso di costruire lì per il basso costo della manodopera.
Sono del parere che chi vuole continuare a spendere un mucchio di soldi per un motore marino dal nome altisonante e per i suoi ricambi può continuare a farlo. Io offro buoni motori marini, robusti che durano nel tempo a prezzi convenienti.
I miei motori hanno la certificazione CE e la Dichiarazione di Potenza..
Antonio Iacona
tel.3406857239
antoiacona@libero.it
Motori POWER MARINE (TDME)
Antonio Iacona
Tel.3406857239
Pagine: 1 2
URL di riferimento