I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trofeo Fabrizio Serena - 7 marzo - Cala Galera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nell’intento di commemorare il suo amatissimo Socio e Presidente Fabrizio Serena di Lapigio, organizza, in collaborazione con il Marina Cala Galera, il Trofeo Fabrizio Serena di Lapigio secondo il programma che segue:

1. AMMISSIONE ED ISCRIZIONI

Al Trofeo partecipano: automaticamente e gratuitamente, tutte le imbarcazioni iscritte al Campionato

Invernale dell’Argentario che parteciperanno alle prove che si disputeranno Sabato 7 Marzo 2015 secondo

il Bando e le Istruzioni di Regata dei Campionato stesso.

Sono ammesse alla partecipazione alle regate le seguenti imbarcazioni:

 Imbarcazioni della Divisione Regata/Crociera che correranno su percorso completo e potranno

scegliere di correre in IRC o ORC o in entrambe le classifiche e se sarà necessario, saranno

suddivise in Gruppi, a insindacabile giudizio dell’Organizzazione, in funzione del loro“ rating“ e

secondo criteri di omogeneità.

 Imbarcazioni da Diporto, cioè imbarcazioni che in possesso di certificato di stazza IRC, navigano

con sola randa e fiocco (vele bianche) su percorso ridotto.

Non potranno essere iscritte al Campionato imbarcazioni sprovviste di certificato di stazza.

2. PROGRAMMA

Le regate si svolgeranno nelle acque antistanti il porto di Cala Galera (Porto Ercole, Monte Argentario,

GR).

3. PERCORSI

Le prove si svolgeranno su percorso a bastone o altro percorso a discrezione del Comitato di Regata.
Grande prestazione ADV:

Sventola piazza un bel secondo posto in classe Regata !!
(09-03-2015 09:19)sailyard Ha scritto: [ -> ]Grande prestazione ADV:

Scusa ma le classifiche dove si leggono? Quante barche erano?
poche ma buone: regata maschia con 25 nodi con raffiche a 30. Primo il melges 32, poi noi a 4 minuti (in compensato) davanti a a Vanitè di pochi secondi, poi luduan e Ulika. Tutte le altre rimaste in porto per mancanza di equipaggio.Nella seconda manche primi irc2 e 5 assoluti, nel campionato 2 irc2 e 6 assoluti ( su 10 barche ma tutte molto molto competitive- c'era anche 4gatti ma regata solo in orc).
(09-03-2015 10:17)sventola Ha scritto: [ -> ]poche ma buone: regata maschia con 25 nodi con raffiche a 30. Primo il melges 32, poi noi a 4 minuti (in compensato) davanti a a Vanitè di pochi secondi, poi luduan e Ulika. Tutte le altre rimaste in porto per mancanza di equipaggio.Nella seconda manche primi irc2 e 5 assoluti, nel campionato 2 irc2 e 6 assoluti ( su 10 barche ma tutte molto molto competitive- c'era anche 4gatti ma regata solo in orc).
Smiley4Smiley4Smiley4 battuti in compensato uno swan 45, un vanitè GS 43, un GS 46 Luduan .......ed io che mi preoccupavo quando è successa la stessa cosa a settembre con jolie.

Ma allora la barca per fare le regate è il Bavaria 38 c'ha il Rating pure meglio del Bavaria 36!!
Rating meglio del 36 per un semplice motivo ( e tu lo sai bene avendo avuto barca simile) il 38 pesca 1,70 mentre il 36 ha la chiglia in piombo a 2 mt.
(09-03-2015 12:52)sventola Ha scritto: [ -> ]Rating meglio del 36 per un semplice motivo ( e tu lo sai bene avendo avuto barca simile) il 38 pesca 1,70 mentre il 36 ha la chiglia in piombo a 2 mt.
Si si pure io avevo 1.70 ma ti pagavo lo stesso, pure the Prince
1919 bravo, bravo
Nel 2012 avevi di rating 673 e la barca era più lunga. Comunque non tollero più tue illazioni sul mio rating, soprattutto se pubbliche..
(09-03-2015 13:59)sventola Ha scritto: [ -> ]Nel 2012 avevi di rating 673 e la barca era più lunga. Comunque non tollero più tue illazioni sul mio rating, soprattutto se pubbliche..
Ma quali illazioni, ti ho fatto pure i complimenti!

P.s.
Il Rating che dici tu era a vele bianche!!!
(09-03-2015 13:59)sventola Ha scritto: [ -> ]Nel 2012 avevi di rating 673 e la barca era più lunga. Comunque non tollero più tue illazioni sul mio rating, soprattutto se pubbliche..

Ritengo che le proteste vadano presentate nelle sedi opportune, lasciando il forum al suo scopo di chiacchiere e confronto.

Suggerisco di dirimere questa questione nel prossimo ADV Race ad armi pari !!
(09-03-2015 14:24)sailyard Ha scritto: [ -> ]

Ritengo che le proteste vadano presentate nelle sedi opportune, lasciando il forum al suo scopo di chiacchiere e confronto.

Guardate che state prendendo un abbaglio.....
Ho solo detto che la barca per quanto cammina ha un ottimo Rating e ho anche detto che Massimo è bravo

molto volentieri:l'occasione prossima potrebbe essere il trofeo Caravaggio a fine mese 18.
(09-03-2015 14:39)sventola Ha scritto: [ -> ]

molto volentieri:l'occasione prossima potrebbe essere il trofeo Caravaggio a fine mese 18.
E ci scappa pure la cenetta ADV sabato sera...
Smiley4Smiley4 molto volentieri se Morena le va di venire vorrei fare la x2, se fai la per due anche te con Raffaella ci si diverte 19
(09-03-2015 14:43)kermit Ha scritto: [ -> ]Smiley4Smiley4 molto volentieri se Morena le va di venire vorrei fare la x2, se fai la per due anche te con Raffaella ci si diverte 19
magari se riesco a convincerla. Comunque spero ci siano anche altri adv: spargi la voce. Il prezzo indicato nel bando è stato scontato del 20% con ospitalità dal 21 al 4 aprile.

Ad armi pari vorrebbe dire sui " Finn " soli??

Berto
(09-03-2015 09:19)sailyard Ha scritto: [ -> ]Grande prestazione ADV:

Bravo Sventola! Smiley32Smiley32Smiley32

Berto
URL di riferimento