I Forum di Amici della Vela

Versione completa: riparazione sprayhood
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dovrei riparare lo sprayhood del mio bavaria 36 che si è scucito in più punti zona Roma qualcuno sa dirmi dove posso ?22
Se è quello originale è il momento di sostituirlo, lo aggiusti da una parte si rompe dall'altra
(03-03-2015 00:12)Lello1953 Ha scritto: [ -> ]dovrei riparare lo sprayhood del mio bavaria 36 che si è scucito in più punti zona Roma qualcuno sa dirmi dove posso ?22


prendi in considerazione portarlo da un tappezziere.
(03-03-2015 11:06)Frappettini Ha scritto: [ -> ]
(03-03-2015 00:12)Lello1953 Ha scritto: [ -> ]dovrei riparare lo sprayhood del mio bavaria 36 che si è scucito in più punti zona Roma qualcuno sa dirmi dove posso ?22


prendi in considerazione portarlo da un tappezziere.

Quello è il problema! Sono carissimi e difficile trovare quelli bravi.
Per cambiare due trasparenti al mio si presero 150 euracci, poi
ho dovuto rifare io le cuciture, lavoro del tutto idiota pure
se hai una macchinetta da cucire casalinga.
Se come ADV trovassimo una convenzione....
E smontare il telo e spedirlo a un velaio "normale" con prezzi umani e farselo rifare o ricucire se la tela non è cotta?
Io ho risolto con il velaio.
Ha ribattuto tutte le cuciture nel giro di mezza giornata con un costo irrisorio (50€).
Diverso è stato sostituire le zone trasparenti: tra materiale taglio e cucito sono andati via 200€.
Anche i calzolai possono fare quelle cuciture, probabilmente sono i piu economici
ieri il bimini è stato sottoposto a revisione dalla signora rumena che rifà gli orli dei pantaloni (gli orlorapido per capirci).
(11-03-2015 10:20)sscer Ha scritto: [ -> ]ieri il bimini è stato sottoposto a revisione dalla signora rumena che rifà gli orli dei pantaloni (gli orlorapido per capirci).

non vanno bene ne i calzolai, ne le sarte perchè entrambi normalmente usano filato normale per cucire, invece è indispensabile che sia filo da vela garantito anti uv!!!!! Il filo normale in cotone (o nylon) dura veramente poco esposto al sole.
il filo lo puoi trovare in qualsiasi negozio di nautica o su internet.
cerca un tappezziere che fa arredi per bar o discoteche all'aperto/estive loro sono abituati a lavorare su materiali + spessi. io ho fatto cosi' e ho risolto.
URL di riferimento