I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ripristino barca a vela in alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

sono da poco armatore di una barca in alluminio (un vecchio "Panettone" dei cantieri Lias).

Avendo fatto alare la barca per controllare il fondo ho visto che è ora di rifare tutta l'opera viva.

In merito volendo fare un pò da me è corretto:

sabbiare (o carteggiare?)
dare primer
dare antivegetativa senza rame

O salto qualcosa?

Avete consigli su marche specifiche di vernici?
Il primer deve essere specifico per alluminio ?
Nella mia zona usano attiva marine.

Grazie
Lorenzo
sabbiare solo con ossido di alluminio o meglio ancora utilizzare come abbrasivo il GARNET.
a seguire e il prima possibile (ore)il ciclo PRIMER dopo visto la spesa che devi sostenere per sabbiare vale la pena proteggere ben il lavoro e passare diverse mani di EPOX almeno tre o più e solo dopo AV senza RAME
primer specifico per alluminio assolutamnte da dare in uno strato mooolto sottile
come AV sto usando anche io ATTIVA MARINE ULTRA WHITE
Un'altro armatore del panettone!

Sto per fare lo stesso lavoro sullo stesso modello di barca...teniamoci in contatto 21
Volentieri poltro!
ciao ragazzi, qualche foto di barca alata la si può vedere? anche io ho un bel panettone....
(08-04-2015 13:22)davideinbarca Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi, qualche foto di barca alata la si può vedere? anche io ho un bel panettone....
Che se è lì da Natale, ormai sarà immangiabile.
79
Per interventi fai da te sull'alluminio, citofonare acarloz, lui sa.
Eventualmente compare il suo libro, costa anche poco.
Nono so se le avevo già postate prima, comunque ho queste due della mia.
complimenti...
URL di riferimento