I Forum di Amici della Vela

Versione completa: First 31.7 Sostituzione scarico doccia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi ho cercato di capire se è possibile smontare lo scarico della doccia, per manutenzione e pulizia.
Lo stimolo mi è venuto perchè mentre sostituivo le prese a mare, che notoriamente in questa barca sono state messe in una posizione infame, il telefonino che usavo come torcia mi è scivolato andandosi ad infilare nell'intercapedine fra lo scafo ed il controstampo della doccia.
In un primo momento mi ero arreso ai vari tentativi per recuperarlo, poi ho pensato che togliendo lo scarico forse potrei intercettarlo e con l'occasione fare manutenzione allo stesso.
Qualcuno ha qualche idea di come venga via?
Grazie.
Aspetta, non ho capito dove ti è finito il cellulare...
ma ti é caduto dentro il mobiletto?
perchè mi sono sempre chiesto la stessa cosa ma poi non ho approfondito
Con una stecca di lunghezza e spessore idoneo dovresti riuscire a recuperarlo il telefono, soprattutto una volta smontati i passascafo. Smontare lo scarico della doccia la vedo difficile senza tagliare il passascafo.
(18-03-2015 21:41)Hook Ha scritto: [ -> ]Aspetta, non ho capito dove ti è finito il cellulare...
ma ti é caduto dentro il mobiletto?
perchè mi sono sempre chiesto la stessa cosa ma poi non ho approfondito
Si stavo illuminando l'ambiente ed è scivolato nel baratro26
Urca !
sicuramente hai provato con un uncino di fil di ferro...
Altrimenti ti occorre un boroscopio ne ho appena comperato uno...
dove tieni la barca ?
(18-03-2015 22:57)velaciak Ha scritto: [ -> ]Con una stecca di lunghezza e spessore idoneo dovresti riuscire a recuperarlo il telefono, soprattutto una volta smontati i passascafo. Smontare lo scarico della doccia la vedo difficile senza tagliare il passascafo.
Ho provato con filo di ferro di varie dimensioni, fino a un 4mm, ma non lo sento nemmeno muovere.
Scusa ma non capisco, perchè dovrei tagliare il passascafo? Forse mi sono spiegato male, come scarico della doccia intendo il bicchiere che calpesti che vedo ben sigillato nel controstampo, quello non è collegato diretto al passascafo e mi pare davvero assurdo che non si possa smontare per pulirlo o sostituire.
(18-03-2015 22:57)velaciak Ha scritto: [ -> ]Con una stecca di lunghezza e spessore idoneo dovresti riuscire a recuperarlo il telefono, soprattutto una volta smontati i passascafo. Smontare lo scarico della doccia la vedo difficile senza tagliare il passascafo.

Volevo dire senza tagliare il controstampo. secondo il mio punto di vista non ne vale assolutamente la pena
(18-03-2015 23:40)Hook Ha scritto: [ -> ]Urca !
sicuramente hai provato con un uncino di fil di ferro...
Altrimenti ti occorre un boroscopio ne ho appena comperato uno...
dove tieni la barca ?

Grazie per la tua disponibilità ma io sto a Chioggia
e' un vago ricordo.. di capelli lunghi che tappavano tutto... . quella ghiera forata sopra la piletta o si svita o e' a pressione sotto c'e' avvitata la piletta.
URL di riferimento