I Forum di Amici della Vela

Versione completa: radar JCR
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Posso avere a 400 euro un radar JCR 1000, completo.
Che ne dite, potrebbe andare bene per un uso come il nostro?
Grazie
controlla che funzione e che il magnetron sia sano. io ho preso la fregatura con un acquisto usato. il prezzo è ottimo, il radar,se funziona, pure.
JRC é il radome di minor ingombro e l'antenna di minor consumo ancora ad oggi disponibile (fatta eccezione per le antenne array digitali) quindi il prezzo é buono e direi che il suo porco lavoro lo fa. Ovviamente non ti aspettare un radar con una grossa risoluzione (tipo un palo di mezzocanale come abbiamo qua a Ravenna non lo beccherebbe temo) ma per evitare navi o vedere temporali va benissimo.
(19-03-2015 13:45)Fiscardo1952 Ha scritto: [ -> ]controlla che funzione e che il magnetron sia sano. io ho preso la fregatura con un acquisto usato. il prezzo è ottimo, il radar,se funziona, pure.

Grazie.
Come si controlla se il magnetron è buono?
Oppure è sufficiente un buon funzionamento? (schermo con ostacoli?)
Mi pare che dovrebbe esserci un contaore, da qualche parte per far vedere la sua lifetime.
PRUDENZA:lo devi provare prima di acquistarlo oppure farti dare una solida garanzia,ma non saprei come.
Sono tanto diffidente perchè io ce l'ho,e non funziona più senza altri sintomi,soltanto gli oggetti non li segnala più,per il resto si accende e sembra perfetto,se lo provi al mio ormeggio lungo il tevere,dove data la posizione e le interferenze di tutti gli alberi delle barche dietro,davanti e di fianco, è chiaro che non si può discriminare niente, guardando il display ti sembra che tutto sia a posto,se esci e vai verso le due grandi boe petroli non le vede....
Ho fatto qualche sondaggio presso un tecnico di Riva di Traiano da cui mi sono servito e di cui ho potuto apprezzare l'onestà in passato,e mi ha risposto che probabilmente il problema è il magnetron e che la riparazione non vale la candela.vedi tu.
URL di riferimento