I Forum di Amici della Vela

Versione completa: wood hood
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
che sarebbe cappottina di legno.

senti maaa.....questa barca è una delle tante sorelle gemelle della mia



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



e siccome che naviga in Olanda si è organizzato questa cosa per la pioggia ed il vento



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



visto che non c'ho un ca77o da fare pensavo di farla anch'io per il sole e per il vento.

suggerimenti??

Smiley30Smiley30Smiley30
ancora


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Buonasera
io ho un vagabond 33 e l ho fatta rotonda
non fara barca a vela ma si sta da dio
sursum corda
Mi sembra una buona idea Mc però dovessi scegliere la farei stile Olanda con tetto piatto, mettiti pure all'opera che per l'estate te la godi
Come da te detto, in Olanda la struttura ha un senso: freddo, pioggia, umidità... alla foce del Tevere mi pare inutile e fuori luogo; ti consiglio uno spray hood di tela.
(29-03-2015 22:39)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Come da te detto, in Olanda la struttura ha un senso: freddo, pioggia, umidità... alla foce del Tevere mi pare inutile e fuori luogo; ti consiglio uno spray hood di tela.

La trasforma in un motorsailer Smiley2
(29-03-2015 22:39)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Come da te detto, in Olanda la struttura ha un senso: freddo, pioggia, umidità... alla foce del Tevere mi pare inutile e fuori luogo; ti consiglio uno spray hood di tela.

yesse, ma quello lo fanno gli altri che io non sono buono nè con il telaio nè con la tela.

e nel frattempo io che ca77o faccio nelle belle giornate di mare mosso se non ho un ca770 da fare??

vado meglio con alluminio, rivetti e plexiglass e comunque sarebbe fatta per essere facilmente rimuovibile

262626
(29-03-2015 18:37)zorrolavolpe Ha scritto: [ -> ]Buonasera
io ho un vagabond 33 e l ho fatta rotonda
non fara barca a vela ma si sta da dio
sursum corda

... Hai proprio ragione !!! Mamma mia ... 53
Bella l'olandese, non credo che con rivetti e plexi avrebbe lo stesso sapore, ma non è detto.
Mettiti all'opera e falla, a me non dispiace, fa un po' AR.
Fance sape.
Ma senza esagerare e fare una serra da insalata come Zorro (per ridere neh!).Smiley4Smiley4
(29-03-2015 23:20)dapnia Ha scritto: [ -> ]Bella l'olandese, non credo che con rivetti e plexi avrebbe lo stesso sapore, ma non è detto.
Mettiti all'opera e falla, a me non dispiace, fa un po' AR.
Fance sape.
Ma senza esagerare e fare una serra da insalata come Zorro (per ridere neh!).Smiley4Smiley4

pensavo ad alluminio e plexy per evitare i pesi.
parliamo di 2 mq di copertura pià la struttura.
poi si innesca il rollio e viene veramente un M/S come dice l'amico Anto61.
Io ne ho costruiti due per gli amici entrambi in lamiera di alluminio . Erano barconi che avrebbero dovuto affrontare navigazioni al nord,ma poi in realtà l'hanno lasciata su anche dopo perché aumentavano la abitabilità della barca. Però il telaio e' stato realizzato in lamiera di alluminio tagliata ,piegata e saldata . I due finestrini anteriori in plexi con cerniere ,così da tenerlo,aperto e far circolare aria . Se fai un bel disegnino e ti piace il genere ,devo ammettere che e' notevolmente più serio di versatile di uno di tela .
(29-03-2015 22:39)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Come da te detto, in Olanda la struttura ha un senso: freddo, pioggia, umidità... alla foce del Tevere mi pare inutile e fuori luogo; ti consiglio uno spray hood di tela.

Considera anche che ti toglierà visibilitàe ti sarà d'impiccio in certe occasioni quando devi manovrare le vele (come tutti gli sprayhood).
URL di riferimento