I Forum di Amici della Vela

Versione completa: aiuto vecchio spidometro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
stò ristrutturando una barca di quaranta anni fa e stò cercando di mantenerla più inalterata possibile, mi trovo di fronte ad un problema, lo spidometro di cui è dotata è un vecchio NAVIO, a detta del proprietario il sensore meccanico a ruota funziona ma non il quadrante, il sensore ed il passa scafo sono in perfette condizioni e quindi li vorrei lasciare ma non so dove trovare un "lettore" adatto, suggerimenti?
La domanda è conoscete un modello di quadrante reperibile che riceva anche il segnale di un sensore meccanico?
Una foto per capire ?
A parte la marca, un modello ?
Cosi' e' troppo poco.
Il contakilometri di una vecchia automobile??? (Se non ho capito male hai un sistema tutto meccanico -elichetta,passascafo,corda spiroidale in metallo con testa e coda quadre e strumento con volano e campana con lancetta e molletta di richiamo-) se sei fortunato e il quadrello del volano corrisponde con quello della corda non hai altro da fare che adattare lo schermo dello strumento alla scatola dello speedometro e poi tarare il marchintrappolo con un GPS....
(30-03-2015 23:27)Cloudbuster Ha scritto: [ -> ]Il contakilometri di una vecchia automobile??? (Se non ho capito male hai un sistema tutto meccanico -elichetta,passascafo,corda spiroidale in metallo con testa e coda quadre e strumento con volano e campana con lancetta e molletta di richiamo-) se sei fortunato e il quadrello del volano corrisponde con quello della corda non hai altro da fare che adattare lo schermo dello strumento alla scatola dello speedometro e poi tarare il marchintrappolo con un GPS....

...39 non ho capito il da farsi, sono troppo inesperto puoi spiegarti meglio?
Parliamo di uno strumento tipo questo?
http://www.stein-dinse.biz/images/produc...406701.jpg

Purtropo non riesco a trovarti uno spaccato dello strumento ma se ti fai una passeggiata in uno sfasciacarroze qualcosa di adattabile lo trovi !
http://media-2.web.britannica.com/eb-med...9B55B0.jpg

Vediamo se con quest'immagine ti si chiarisce il funzionamento...Wink
URL di riferimento