I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tanica carburante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Diciamo che il parere riportato e' sufficientemente autorevole che a quello mi rifaccio e per me rimane valido - anche perche' si potrebbe eccepire su contrabbando eccetera ma non e' questa la sede. Per fortuna il problema non si pone, perche' il gasolio in Italia e' caro e riempire i serbatoi con le taniche sarebbe troppa fatica per un pigro cronico come me Big Grin.

Fuor di scherzo, ognuno, chiaramente, fara' le prorprie valutazioni in merito.
<<<<<<
riempire i serbatoi con le taniche sarebbe troppa fatica per un pigro cronico come me
<<<<<<

Sherpa, nelle amene località montane del Nepal, si chiamano sherpa; nei marina e nelle amene località turistiche si chiamano Ospiti, basta non far sapere (prima) a loro che dovranno dare una mano per le necessità di bordo: noi portiamo frutta e verdura, loro portano taniche e acqua minerale.
Almeno la prima volta ci cadono tutti, il trucco è avere un buon entourage di conoscenze da cui attingere, appunto, gli ospiti.
Il problema non i pone
scontrino del distributore??
L' idea e' ottima e verra' applicata quanto prima Big Grin

...c'e' qualcuno che ha voglia di venire a fare un giro in barca? Smiley4
(15-04-2015 01:13)lfabio Ha scritto: [ -> ]L' idea e' ottima e verra' applicata quanto prima Big Grin

...c'e' qualcuno che ha voglia di venire a fare un giro in barca? Smiley4
Senza portare taniche SI, se devo portare taniche NOOOOOOSmiley4Smiley4Smiley4
Torno in tema carburantiSmiley2
Il bludiesel tra un po' non si troverà più nei distributori, sostituito dal diesel +.
Appena ho visto la dicitura 15% bio, mi è venuto un accidente! 42
Che si ritorna a far ingrassare i batteri che vivono nel serbatoio del gasolio e si pappano la parte bio del gasolio normale? Che tra l'altro era solo l'8%.
Mi sono quindi informato, il 15% di gasolio bio è ricavato da olio di palma che non viene banalmente aggiunto al gasolio, ma viene raffinato come se fosse petrolio e diventa quindi un idrocarburo di sintesi.
Niente pappa quindi per gli schifosi batteri, ma non c'è un emoticon che fa il gesto dell'ombrello?
BV quindi a tutti gli sherpa che girano a fare rifornimento con le tanicheSmiley4
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento