I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Regata "Giannutri per Tutti gli ADV"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Chiedo scusa se apro questa discussione in banchina e non nell'apposita sezione "regate", ma penso che la natura di questo evento rivesta più carattere "sociale" che puramente agonistico. Per carità l'agonismo ci sarà di sicuro visti i potenziali contendenti, ma in ogni caso rappresenta una grande occasione per consolidare i rapporti all'interno del nostro forum o crearne di nuovi. Spero comunque che possa costituire uno stimolo importante nei confronti degli ADV sia a partecipare a questa regata e sia ad emulare l'iniziativa in altri ambiti.
Dopo tante chiacchiere, inevitabili per me...., vengo al dunque.

Come alcuni sapranno già, il 9-10 maggio ci sarà la regata Giannutri per Tutti con partenza da Riva di Traiano (percorso di circa 70 miglia). Già nel forum c'è una discussione dove se ne parla.
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=107334

D'accordo con gli organizzatori della regata l'Associazione Granlasco, si è pensato di replicare la simpatica iniziativa appena conclusasi con la Roma per Tutti che vedeva confrontarsi barche di/con ADV nel percorso Riva di Traiano-Ventotene.
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=107485

Il particolare Trofeo ADV verrà ufficializzato sul sito della Granlasco all'interno della pagina dedicata alla regata.
I dettagli devono ancora essere decisi. In quanto al calcolo dei compensi... tranquilli non sarò io a farli questa volta.Smiley2
In questa pagina riporterò l'elenco delle barche partecipanti a cominciare da quelle che ne manifestano per ora solo l'intenzione.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Spostato nella sezione regate.
Intanto riporto un primo elenco in base alle "voci" raccolte in banchina:Smiley2

Gygas - Berto
Sventola - Sventola
The Prince - The Prince
Amorada - Faberroma
Jolie - Kermit
Bubi - Ulisse 47, Coriandolo, Trixarc, Zorck
(20-04-2015 13:21)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Intanto riporto un primo elenco in base alle "voci" raccolte in banchina:Smiley2

Gygas - Berto
Sventola - Sventola
The Prince - The Prince
Amorada - Faberroma
Jolie - Kermit

Gygas: pure io!!! E pure l'ADV Bacchus e pure l' ADV Emanuela Borgia.
Gygas - Berto, Jetsep, Bacchus, Emanuela Borgia
Sventola - Sventola
The Prince - The Prince
Amorada - Faberroma
Jolie - Kermit
(20-04-2015 13:39)jetsep Ha scritto: [ -> ]Gygas: pure io!!! E pure l'ADV Bacchus e pure l' ADV Emanuela Borgia.

Speravo però che partecipassi con Ars Vivendi...Smiley2
(20-04-2015 14:13)Trixarc Ha scritto: [ -> ]
(20-04-2015 13:39)jetsep Ha scritto: [ -> ]Gygas: pure io!!! E pure l'ADV Bacchus e pure l' ADV Emanuela Borgia.

Dovrebbe essere a terra per riparare il danno gentilmente inferto dal mio vicino...Smiley57
(20-04-2015 14:50)jetsep Ha scritto: [ -> ]

Dovrebbe essere a terra per riparare il danno gentilmente inferto dal mio vicino...Smiley57

Caspita! Ci voleva pure questa. Un giorno, quando avrai voglia, ci dirai. Al di là del dispiacere quando queste cose capitano agli amici, ogni esperienza anche negativa è sempre istruttiva. Smiley2

p.s. comunque se temi di essere denunciato per calunnie evita...
(20-04-2015 16:49)Trixarc Ha scritto: [ -> ]
(20-04-2015 14:50)jetsep Ha scritto: [ -> ]

Caspita! Ci voleva pure questa. Un giorno, quando avrai voglia, ci dirai. Al di là del dispiacere quando queste cose capitano agli amici, ogni esperienza anche negativa è sempre istruttiva. Smiley2

p.s. comunque se temi di essere denunciato per calunnie evita...

Se c'è una cosa sulla quale non ho problemi è dire/ scrivere/ disegnare quello che penso...89

Ne avevo anche parlato. Durante la sventolata da grecale de 15 marzo al mio vicino a destra (Hunter) si è aperto il rollafiocco. Scotta incattivata e la barca ha provato a bolinare... spingendo me, Fabiola e il motoscafo dopo Fabiola in banchina.
Non essendoci nessuno a schiacciare sull' Hunter il suo bottazzo in acciaio avvitato con viti a croce le cui testa esce dal profilo stesso... ha massacrato l'opera morta a dritta. Falchetta in alluminio inclusa. Buona sorte ha voluto che in porto siano intervenuti per ammainare il genoa...
Il danno deve essere riparato a terra con conseguente alaggio, varo, antivegeto...e lavoro di ripristino. Il responsabile del danno lo aveva derubricato come graffi da lavoretto estivo... Il perito della sua compagnia ha invece colto il senso del problema. E' andata di lusso rispetto a quello che poteva succedere.

La morale per come la vedo io:
Quando possibile (in inverno siamo sempre in equipaggio) sono per ammainare anche il genoa rollabile. Si diminuiscono le possibilità di fare danni e la vela/scotte ringraziano.
Quando necessario lasciare rollato (estate) io che sono sciocchino doc ci metto uno stroppo fra mura e pulpito altro fra bugna e musone per evitare che la bugna stessa tenda a salire e favorire l'entrata del vento fra le spire della vela arrotolata.
Tempo per l'interveto 30 secondi. Costo quando si fanno i danni: svariati mila Euro.
Il "bello" è che a ogni sventolata seria, come avrai visto anche tu, a Riva c'è sempre qualche vela che si straccia per questo motivo...
Riporto pari pari un intervento di Berto nella discussione ufficiale della Giannutri per Tutti.

E' ufficiale, mi è stato comunicato che sono stati messi in palio dei premi per il Primo-Secondo e Terzo posto nel raggruppamento ADV.
All'iscrizione, specificare ADV+codice.

Berto
Se qualcuno cerca equipaggio (scarso peròSmiley4) facesse un fischio..
saluti
Thumbsupsmileyanim
(23-04-2015 09:39)len10 Ha scritto: [ -> ]Se qualcuno cerca equipaggio (scarso peròSmiley4) facesse un fischio..
saluti
Thumbsupsmileyanim

Ricordatevi, lo dico naturalmente per chi non fa regate spesso, che serve la tessera FIV con visita medica non scaduta.Smiley2
Sventola - Sventola
The Prince - The Prince
Amorada - Faberroma
Jolie - Kermit
Canopo - Ulpiano ?
Maris Stella III - Bartantero ?
Sir Biss - Liberamente ?
Hook - Hook ?
Non dire gatto - Masa66 ?
(23-04-2015 19:19)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Gygas - Berto, Jetsep, Bacchus, Emanuela Borgia
Sventola - Sventola
The Prince - The Prince
Amorada - Faberroma
Jolie - Kermit
Canopo - Ulpiano ?
Sir Biss - Liberamente ?
Hook - Hook ?

Quanti punti interrogativi......
(23-04-2015 19:24)Ulisse 47 Ha scritto: [ -> ]
(23-04-2015 19:19)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Gygas - Berto, Jetsep, Bacchus, Emanuela Borgia
Sventola - Sventola
The Prince - The Prince
Amorada - Faberroma
Jolie - Kermit
Canopo - Ulpiano ?
Sir Biss - Liberamente ?
Hook - Hook ?

Quanti punti interrogativi......

Costellation?
Sventola - Sventola
The Prince - The Prince
Amorada - Faberroma
Jolie - Kermit
Costellation - Costellation, Flaluc
Silmaril - Wabi
Canopo - Ulpiano ?
Sir Biss - Liberamente ?
Hook - Hook ?
Gastone - Momotaro ?
Sventola per ora è carente di equipaggio quindi in forse...
(23-04-2015 20:50)sventola Ha scritto: [ -> ]Sventola per ora è carente di equipaggio quindi in forse...
Noi abbiamo raccolto la sfida di The Prince e parteciperemo alla per due "sezione marito e moglie".
Convinci Raffaella e unisciti a noi ?
Fabrizio
non ci sarebbe storia. Ma alla partenza della roma dove stavi?
(23-04-2015 21:20)sventola Ha scritto: [ -> ]non ci sarebbe storia. Ma alla partenza della roma dove stavi?

Allineato alla linea ma largo, ben lontano dai regatanti, e, fino a un po' dopo che avete issato quella vela tangonata color fucsia (Ale l'ha definita 'deliziosa' Smile ), avanti a voi ? Smile
(23-04-2015 21:20)sventola Ha scritto: [ -> ]non ci sarebbe storia. Ma alla partenza della roma dove stavi?

In che senso?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento