I Forum di Amici della Vela

Versione completa: modifica interna frigo a pozzetto s.o.34,2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
È un po' di tempo che mi gira per la testa l' idea di mettere dei piccoli ripiani/cestelli all' interno del frigo a pozzetto ma a parte quella di mettere un normale porta verdure modificato non riesco a vedere altra soluzione...avete qualche suggerimento per un bel lavoro?
non capisco kennyblake

non sai come mettere i ripiani o come modificare un porta verdure ?

per i ripiani attacca dei listelli sui fianchi del frigo (alla stessa altezza), poi cerca dei cestelli col bordo della giusta dimensione che vadano a battuta sui listelli
(25-04-2015 23:03)burrascaforza5 Ha scritto: [ -> ]non capisco kennyblake

non sai come mettere i ripiani o come modificare un porta verdure ?

per i ripiani attacca dei listelli sui fianchi del frigo (alla stessa altezza), poi cerca dei cestelli col bordo della giusta dimensione che vadano a battuta sui listelli

In una soluzione di questo tipo,l' uso della colla sul rivestimento interno del frigo può creare problemi?non l'avevo presa in considerazione per questo motivo...
Credo che il tuo frigo non sia molto diverso da quello del mio SO (311/99),
di serie contiene due cestelli sovrapposti, non proprio comodissimi da muovere ma
abbastanza funzionali. Sostituirli con ripiani o altri contenitori?
Resta il problema: per prendere un oggetto che sta sotto bisognerà sempre alzare quelli sopra.
(25-04-2015 23:11)kennyblake Ha scritto: [ -> ]
(25-04-2015 23:03)burrascaforza5 Ha scritto: [ -> ]non capisco kennyblake

non sai come mettere i ripiani o come modificare un porta verdure ?

per i ripiani attacca dei listelli sui fianchi del frigo (alla stessa altezza), poi cerca dei cestelli col bordo della giusta dimensione che vadano a battuta sui listelli

In una soluzione di questo tipo,l' uso della colla sul rivestimento interno del frigo può creare problemi?non l'avevo presa in considerazione per questo motivo...

io ho un frigo completamente diverso dal tuo, i miei listelli sono di plastica dura (da sempre, 25 anni) e sono avvitati, nessuna colla

ogni tanto li smonto così pulisco bene gli angoli dove tende ad accumularsi il briciolame

la soluzione è più comoda dei cestelli impilati, poi dipende come è fatto il tuo frigo
Una robettina tipo questa?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
classico pozzetto da 110L senza alcun cestello e sopratutto senza alcun appoggio per cestello...che quindi dovrei creare io...
la soluzione listelli è interessante,ma mi rimangono i dubbi sull'utilizzo della colla all'interno del frigo..
altrimenti come dice burrasca,dei cestelli impilati....
Il mio frigo è molto grande ed era difficile stipare e sopratutto estrarre la roba ammucchiata.

Ho risolto con tre cestelli da panettiere traforati ed inseribili uno nell'altro, così quando non servono non intrigano, quando serve si posizionano uno sull'altro separati da due tubi rigidi da elettricista con le estremità tagliate in due ed incastrate sul bordo.

Oltre a sfruttare tutto lo spazio ordinatamente l'aria circola meglio all'interno.

Quando serve prendere qualcosa sotto è un attimo sollevare il cestello sopra, appoggiarlo di lato e prendere quello che serve.

Avendo l'accortezza di ordinare bene le cose, sul cestello superiore quello che servirà prima, lo trovo molto utile e pratico.

898989
Ho realizzato qualcosa di simile a cio' che dice RMV2605D, la sola differenza e' che ho utilizzato barrette di acciaio inox per gli appoggi necessari a consentire la sovrapposizione, uso questo sistema da anni ed e' comodissimo. I cestelli li trovai a poco prezzo all'Ikea.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quello della foto è un frigo custom interamente in inox lucidato a specchio, capacità 120 litri, le guide dei ripiani/cestelli scorrevoli sono puntate alle pareti, la coibentazione è di 8/9 cm. a doppio strato differenziato e il tutto è rivestito esternamente da un guscio in vtr, poi ancorato allo scafo.
L'evaporatore è una grande piastra a contatto esterno con una intera parte e annegata nel rivestimento (in pratica non si vede e risulta esterna alla cella).
Il motore/compressore molto silenziosi e a doppia ventola, sono in un gavone esterno con grande ricircolo di aria.
La resa freddo è eccezionale, il consumo molto basso, la roba dentro non si muove, lo scarico della condensa va in una vaschetta di raccolta autovuotante.
Si tratta di un esercizio di alto design/tecnica costato 1.800 € una decina d'anni fa, che non consiglio a nessuno a meno che non sia un esoterico del freddo con tanti soldi a disposizione, l'ho postato solo per la cronaca.
Certo le soluzioni Rvm/Ian sono di gran lunga le preferibili, peraltro adottate anche da me.
URL di riferimento