I Forum di Amici della Vela

Versione completa: lavori importanti sul mio First 27.7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Martedi prossimo dovrei (tempo permettendo) varare il mio 27.7 dopo una serie di lavori importanti svolti quest' inverno.
Lo scafo esterno della mia barca era in condizioni pietose. Il blu Beneteau almeno il mio era di difficile pulizia, opaco ed invecchiava tanto la barca. Ho valutato l'opzione wrapping ed ero molto tentato, ma ho trovato un cantiere a Cecina, presentatomi da un amico, che mi ha fatto un offerta di poco superiore a quello che avrei speso con il wrapping ed ho deciso per la vernice bianca. Usano vernici Isofan marine, che ho letto siano ottime ed ho visto un lavoro fatto da loro che mi è piaciuto.
La barca è stata inizialmente lavata, portata al coperto e stuccata nei graffi, gli è stato dato un fondo e preparata per il colore bianco. Poi sono state date diverse mani di pittura bianca.
Ho deciso di non rimettere i caratteri originali, anche perchè del First 27.7 ne esistono di più tipi e comunque volevo un look originale.
Ho ordinato le strisce ed il logo Beneteau in una tipografia on line Inglese, mentre le altre scritte le ho acquistate in Italia sempre on line scegliendo tra varie possibilità di carattere. Le due tipografie assicuravano un ottima tenuta per una imbarcazione.
Un altro lavoro importante che ho fatto fare è di smontare completamente la deriva mobile per fare una manutenzione adeguata dopo dieci anni e sostituire dei pezzetti del meccanismo usurati.
Inoltre obbligato dalla moglie ho dovuto montare una plancettina di poppa...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Mi piace il lavoro finale ...19
Bravo!
E' così che si fa.
Le barche si amano durante l'inverno ed essendo animate (dai nostri desideri, pensieri, sogni,...) ci ricambiano dei riguardi ricevuti, con affetto, nei mesi estivi.
BV
Gran bel lavoro.
Direi che fa la sua figura...353535
BV!
Complimenti gran bel lavoro e gran bella barca!!

Buon Vento
Filip

__________________________
First 21,7 s -2009
ciao, bel lavoro, complimenti.

Mi puoi mandare i riferimenti della tipografia per il logo, per cortesia ?
Sto rifacendo anche io l'opera morta e devo rifare tutto.

Grazie e buon vento
Tommy
Bei lavori e bella grafica ...
Sarei interessato anch'io alla tipografia perchè devo cambiare il nome e rimettere modello dopo aver ritoccato e lucidato tutta l'opera morta.
Ciao e BV
Andrea
Le strisce ed il logo le ho prese qui:
http://www.naughtygull.co.uk/beneteau.html


Oggi ho varato !!!!!!!!!!!!! Smiley53

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grande! Complimenti.
Mi hai fatto venire nostalgia...
Grazie per la dritta sulla tipografia.
Buon vento e complimenti per i lavori

Tommy
Complimenti molto più bella bianca...anche meno calda. Buon vento Smiley2
Bob
Prego, il nome della barca, il modello e la scritta Beneteau invece l'ho fatte fare qui scegliendo tra i vari font disponibili:
http://www.decalfont.com
gran bel lavoro, complimenti !!! Smiley32

ps.: grazie per le indicazioni sulle scritte Smiley34
Complimenti ... Bellissima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo! Complimenti, ma io avrei ravvivato il blù…
La plancetta di poppa è comodissima!
(29-04-2015 23:43)skipperVELA Ha scritto: [ -> ]Bravo! Complimenti, ma io avrei ravvivato il blù…

ci ho provato, l'anno scorso ho comprato attrezzi e prodotti, ma con deludente risultato. Senza contare che c'erano graffi profondi difficilmente migliorabili....
(29-04-2015 23:55)Canadese Ha scritto: [ -> ]
(29-04-2015 23:43)skipperVELA Ha scritto: [ -> ]Bravo! Complimenti, ma io avrei ravvivato il blù…

ci ho provato, l'anno scorso ho comprato attrezzi e prodotti, ma con deludente risultato. Senza contare che c'erano graffi profondi difficilmente migliorabili....

Un vero peccato Canadese! :37Confusedi, forse all'interno il blù scalda un pochino col sole, Smiley6 ma è veramente molto bello. Thumbsupsmileyanim
Magari un'altra volta affidandoti a qualche esperto forse si potrà ripristinare Smiley34
bel lavoro ma ora metti un pò di coperte ai parabordi in modo da mantenere la vernice nuova.
URL di riferimento