I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione presa a mare nel Comet 910
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[hide][video=yahoo]http://[/video][/hid

come posso fare per postare il video?
vai sul video youtube
copia l'indirizzo del browser, ad esempio https://www.youtube.com/watch?v=r0XovHHWEgA
Dopo, clicca sull'icona del video youtube (come hai fatto sopra) e sostituisci http:// con l'url che hai copiato.

fatto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bravo conplimenti... bel lavoro ma a me verrebbe l'ansia solo a pensarci
Forse il titolo più esatto sarebbe, meno ambiziosamente: "Sostituzione valvola alla presa a mare nel Comet 910".

898989
Non mi sembra un lavoro da pubblicizzare, io non lo farei mai se non in casi di riparazione di estrema urgenza. Con una valvola riciclata e materiali diversi poi..!
Smiley30Smiley30Smiley30Smiley30Smiley30Smiley30:smile
(10-01-2016 09:46)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Forse il titolo più esatto sarebbe, meno ambiziosamente: "Sostituzione valvola alla presa a mare nel Comet 910".

898989

Smiley30Smiley30Smiley30Smiley30Smiley30
Approposito di valvola è ancora li, un po indurita per la morchia che si forma nonostante l'usura.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
(18-11-2016 13:59)erzinghero Ha scritto: [ -> ]Approposito di valvola è ancora li, un po indurita per la morchia che si forma nonostante l'usura.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Si ben fatto, ma tu sei stato costretto a farlo in acqua o è stata una scelta? Grazie ciao.
Anche io ho fatto un lavoro simile perchè si era spezzata la leva e stortato l'alberino (quindi non potevo cambiare solo la leva). Però il mio passascafo era abbastanza lungo da permettermi di tenerlo fermo senza farlo ruotare. Tu hai avvitato la valvola senza tenere fermo appunto il passascafo...se fosse ruotato anch'esso mentre stringevi la valvola poteva divenire una via d'acqua. Comunque mai montare una valvola con leva in ferro e pure arrugginita IMHO Smiley2
Bob
Orrore....91
Fatto in acqua.... se hai cambiato la valvola e' perche' era molto vecchia o inchiodata.... se quando mettevi quella nuova ( nel tuo caso riciclata.... MAI FARLO)
ti si crepava il passascafo erano guai seri....
Ti consiglio di non farlo piu'''Smiley64
(25-11-2016 16:46)edanade Ha scritto: [ -> ]Orrore....91
Fatto in acqua.... se hai cambiato la valvola e' perche' era molto vecchia o inchiodata.... se quando mettevi quella nuova ( nel tuo caso riciclata.... MAI FARLO)
ti si crepava il passascafo erano guai seri....
Ti consiglio di non farlo piu'''Smiley64
Hai ragione,ma a volte ho l'impressione(e spero non la certezza)che quando si fanno dei lavori che interessano l'opera viva,si crede sempre che essendo "viva" non
muoia(affonda) mai,è meglio stare lontani da chi racconta o da consigli del genere.Poi
nell'emergenza si fa tutto anche rischiando,se non ci sono alternative.
Non vi pjate pena, la barca è andata a fondo
Un saluto fabio

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
(18-11-2016 14:44)fabrizio 61 Ha scritto: [ -> ]
(18-11-2016 13:59)erzinghero Ha scritto: [ -> ]Approposito di valvola è ancora li, un po indurita per la morchia che si forma nonostante l'usura.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Si ben fatto, ma tu sei stato costretto a farlo in acqua o è stata una scelta? Grazie ciao.
È stata una scelta, credo di rifarlo a breve visto che la valvola è già dura.
Tutto questo è per capire che tipo di ansia ti può assalire, neanche un po.
Un saluto fabio

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
(29-11-2016 12:22)fabio54 Ha scritto: [ -> ]Non vi pjate pena, la barca è andata a fondo
Un saluto fabio

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

IN CHE SENSOOO !!! 48
(01-12-2016 16:56)fabrizio 61 Ha scritto: [ -> ]
(29-11-2016 12:22)fabio54 Ha scritto: [ -> ]Non vi pjate pena, la barca è andata a fondo
Un saluto fabio

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

IN CHE SENSOOO !!! 48
Solo una battuta....
Galleggia e naviga stupendamente, quando ho sostituito la "valvola" un mio amico che era a bordo al momento della sostituzione, non ha resistito, vedendo lacqua che entrava in sentina, è sceso dalla barca, dicendomi ti aspetto in banchina.....

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
SAlve, Io ho un comet910, e sembra da quanto dichiarato dal precedente armatore, che le prese a mare risalgano al 2006. Secondo voi la prese a mare ( valvola e passa scafo) va sostituita a prescindere?
Grazie
(20-03-2022 10:17)franfio Ha scritto: [ -> ]SAlve, Io ho un comet910, e sembra da quanto dichiarato dal precedente armatore, che le prese a mare risalgano al 2006. Secondo voi la prese a mare ( valvola e passa scafo) va sostituita a prescindere?
Grazie
A prescindere non va sostituita. Prese a mare in bronzo? in ottone? o altro? Verifica
e controlla il loro stato,specialmente il porta-gomma dove è attaccato il tubo.La visione di un esperto ti aiuterà sicuramente " se serio"putroppo occorre anche fare certe affermazioni visti certi sciacalli nel settore nautico. Se riesci a mettere delle foto ti possiamo aiutare anche noi adv.
URL di riferimento