I Forum di Amici della Vela

Versione completa: frigo/frigoboat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve gente,qualcuno mi sa dire se l'evaporatore del frigoboat,può essere usato anche per un compressore 12v?
:smiley34:siete gradi..
...praticamente il frigoboat non lo uso mai,non ho molto tempo per andare in barca e quindi pensavo di effettuare la modifica..grazie
In linea del tutto teorica si, nella pratica non ti conviene.
Il vecchio evaporatore non sarà dimensionato correttamente, sarà inserito in un accumulo, sarà sporco di olio non compatibile e non avrà nemmeno gli attacchi giusti (ammesso che abbia gli attacchi apribili).
Fai molto prima a prendere un frigo completo e a metterlo a fianco così ti tieni la possibilità di usarli entrambi.
Un evaporatore nuovo costa qualche diecina di euro.

(08-05-2015 09:42)giocar Ha scritto: [ -> ]Salve gente,qualcuno mi sa dire se l'evaporatore del frigoboat,può essere usato anche per un compressore 12v?
grazie bludiprua...faro cosi...
qualche consiglio sul modello/marca,e magari negozio?
C'è poco da girare, le unità moto-condensanti sono quasi tutte Danfoss e vanno a cubatura del vano da refrigerare, l'evaporatore va di conseguenza, fai una ricerca su internet per trovare il prezzo migliore, io all'epoca l'ho preso da Nautimarket, ma sono tutti lì intorno...

http://www.nautimarketshop.com/shop/depa...iferi.html


(08-05-2015 10:37)giocar Ha scritto: [ -> ]grazie bludiprua...faro cosi...
qualche consiglio sul modello/marca,e magari negozio?
URL di riferimento