I Forum di Amici della Vela

Versione completa: consiglio a marinaia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao, avrei possibilità di alare la barca e lavare l'opera viva con la lancia ad alta pressione. secondo voi posso rimetterla in acqua senza rifare l'antivegetativa fino a ottobre? perderei una settimana a terra, e, in questo periodo mi sembra un'eternità visto che mi sto godendo la barca un paio di volte la settimana.
Non capisco che senso abbia fare l'anti vegetativa ad ottobre. L'estate 2015 e
2016 avresti la carena sporca. Per me un mezzo lavoro fatto è mezza fatica persa. Complimenti comunque, gran bella barca il 333
(18-05-2015 12:25)Giogiogio Ha scritto: [ -> ]Non capisco che senso abbia fare l'anti vegetativa ad ottobre. L'estate 2015 e
2016 avresti la carena sporca. Per me un mezzo lavoro fatto è mezza fatica persa. Complimenti comunque, gran bella barca il 333

E poi con la lancia gli togli anche quel poco di antivegeto che c'è e quindi fra un mese avresti una giungla
Se non vuoi fare l'antivegetativa ti conviene una pulizia in acqua con spazzolone semi duro. In questo modo puoi togliere un pò di alghe ma almeno rimane la vernice anceh se vecchia è meglio di niente.
URL di riferimento