I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acido ossalico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho usato l'acido ossalico per pulire la tuga per la prima volta e posso confermare che sia diluendolo preventivamente in acqua e passandolo sulla tuga bagnata con uno spazzolone morbido che cospargendolo sulla tuga dopo averla bagnata ed utilizzando il medesimo spazzolone i risultati sono ottimi, i tempi sono brevi e la fatica è minima. Smiley34
La cosa che mi ha colpito di più è la facilità con cui si eliminano le macchie di ruggine (in pratica basta attendere che agisca) e la facilità con cui, utilizzando una spugnetta imbevuta di acido ossalico in soluzione, si puliscono tutti i componenti inox: candelieri, pulpiti e quant'altro. Smiley32
Ovviamente è necessario effettuare subito dopo un abbondante risciacquo al fine di neutralizzare completamente i suoi effetti. Thumbsupsmileyanim
Ottimo grazie per le infoSmiley2
Confermi Che si acquista in farmacia?
Io l'ho acquistato su internet in contenitori ermetici da 1 kg a 8,00 € a confezione più 7,00 euro per il trasporto.
Bene. La prossima volta peró continua in una della 453.384 discussioni sull Acido Ossalico... Non era il caso di aprire una nuova discussione...
In che percentuale lo hai diluito ?
Se mi permettete metto un link che mi ero segnato molto interessante sull'acido ossalico.

http://metaldetector.forumfree.it/?t=65041200

Ciao
(29-05-2015 11:55)gommo Ha scritto: [ -> ]In che percentuale lo hai diluito ?

Circa il 10%, meglio se in acqua tiepida o lasciato cadere in polvere sulla tuga già precedentemente bagnata.
(27-05-2015 13:31)Silo Ha scritto: [ -> ]Io l'ho acquistato su internet in contenitori ermetici da 1 kg a 8,00 € a confezione più 7,00 euro per il trasporto.

...io in sacchetto di plastica di un fornitore per marmisti.....2 0 3 kg a.....10 € (forse)?
Anch'io... 3 euro/kg gia' macinato. Ma non dirlo in giro che se si sparge la voce diventano 15 come niente.

Grazie Silo... ero indeciso se 5 o 10%. Di piu' non mi fiderei.
URL di riferimento