I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autohelm st7000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sulla mia Andrea ho trivato e recuperato un ah st7000. Differisce per parecchio la rotta ruspetto a gps ed alla bussola di bordo. Per regolarlo c e solo la modalita dei guri in tondo o esiste anche una regolazionse diciamo manuale diretta? Questo perché la dufferenza è parecchia nell ordine dei 30°
Ogni tanto mi lamento del correttore automatico ma tu ne hai veramente bisogno, sembra che parli klingonianoSmiley4
A parte questo il 7000 è un po' antico, ma in quelli piú nuovi i giri servono a linearizzare la bussola, al termine ti viene visualizzato il massimo scostamento rilevato.
Poi, se hai un gps, fai in modo di far coincidere la COG (course over ground) con la rotta visualizzata (heading). Altrimenti manualmente fai concedere l'heading con il valore che leggi sulla bussola.
Spero di esserti stato utile.
BV!
Il punto è proprio questo. Non so COME correggere manualmente!!!
Pur avendo scaricato il manuale dal sito raym arrivati al dunque nn è chiaro che tasti premere. Di fatto il 7000 anche se antico dovrebbe essere identico agli altri nuovi.
Qui la procedura di calibrazione e' molto meglio descritta (e ci sono molte altre informazioni):
http://www.olajedatos.com/documentos/ST_...manual.pdf
Lo ho già. Pg 157. È proprio qnd arriva al dunque della regolazione manuale che nn si capisce!!!
Ho letto meglio. Pg 17. La correzione manuale è consentita solo DOPO la procefura dei giri 360°
Risolto!!!
Grazie a tutti
URL di riferimento