I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scaletta-passerella
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buonasera a tutti ho intenzione di comprare una scala-passerella per la mia barca per consentire a persone poco agili e pesanti di poter scendere in acqua senza problemi avendo la poppa alta oltre un metro sul livello del mare,sarei orientato sul modello con gradini riba ltabili quando posti in verticale. Chiedo se qualcuno la conosce o meglio se la usa. Ringrazio per le informazioni e per i graditi consigli
Mettere una spiaggetta + scaletta-passerella lo hai considerato?
Per TNT la spiaggetta esiste già in posizione intermedia tra falchetta e livello acqua ed hala scaletta abbattibile ma non è molto comoda per varie ragioni . la soluzione proposta consentirebbe di salire e scendere dal piano di coperta al mare senza sforzi o .torsioni
Allora con una passerella con i gradini ad L sei a posto , io la ho sulla mia e mi ci trovo molto bene .… comoda anche per fermare il tender quando lo salgo in verticale sulla spiaggettaSmile
Interesserebbe anche a me, mi dai un link all'articolo che hai tu ?

(03-06-2015 22:48)TNT Ha scritto: [ -> ]Allora con una passerella con i gradini ad L sei a posto , io la ho sulla mia e mi ci trovo molto bene .… comoda anche per fermare il tender quando lo salgo in verticale sulla spiaggettaSmile
Appena vado in barca faccio una foto e la posto , a mio avviso è di facile realizzazione
[attachment=10780] eccola
Anche brutta e trascurata è fatta così
Comoda come passerella e come scaletta per risalire
(20-06-2015 10:34)TNT Ha scritto: [ -> ]eccola
Anche brutta e trascurata è fatta così

La prima cosa che ti è capitato in mano l'hai messa!
Compra una scala in alluminio, cechi in parte i frontali con delle tavole, e viene fuori una scaletta che funge anche da passarella, visto la barca né vale la pena.
Non la ho messa , c'era gia e mi va bene ... Aspetto che con il tempo vengano via tutte le mani di prodotto che ci hanno dato per lasciarla "natur"
L'alluminio a stare a bagno diventa brutto brutto ... la mia in legno ed acciaio , in rada sta a bagno tutto il giorno ... Ed in porto fa da passerella con il mio quintalino
URL di riferimento