I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serbatoio Oceanis 311
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo avere realizzato i lavori di routine per affrontare la stagione estiva, sabato scorso decido di fare il pieno di carburante. Domenica mattina entrando in barca noto uno sgradevole odore di gasolio. Faccio un controllo per verificare eventuali perdite, ma con rammarico devo constatare che la fuoriuscita di gasolio parte dal serbatoio. Tento di abbassare il livello di carburante con una pompa a mano, ma invano, la fuoriuscita e nella parte bassa del serbatoio. Svuotato del tutto ho tentato inutilmente di smontarlo ma non esce da nessuna parte. Ho la sensazione che vada tagliata una paratia dell'arredamento per poterne consentire lo smontaggio. Ho deciso di non fare nulla e chiedere lumi a coloro che hanno avuto la stessa esperienza e conoscere il modo con cui hanno risolto. Il concessionario Beneteau si è interessato presso la casa madre ma ad oggi non abbiamo risposte. Accetto consigli. Grazie anticipatamente
Per la riparazione di serbatoi in P. E. C'è una ditta a Porto S. Stefano che lavora bene.
Per lo smontaggio non saprei, ma prima di "taglare" valuterei se e cosa si possa "smontare": lavoro più lungo ma menovfistruttivo.
URL di riferimento