I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nastro scorrimento tambuccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari amici, ma come si chiama e dove si compra quel nastro su cui scorre il tambuccio?
Parlo di quel nastro colore bianco incollato sul binario dove scorre il tambuccio, non è presente su tutte le barche
A proposito di tambuccio, hai trovato lo spessore che cercavi? Ho parlato con il titolare della ditta che ti avevo segnalato e mi ha confermato che il 15 lo prendono solo su ordinazione di una lastra intera o ti fanno pagare il tambuccio come una lastra intera perché è uno spessore usato pochissimo. A me è stato ordinato perché il lavoro era commissionato da quest'inverno. Poi di tambucci ne hanno fatti 3.
Infatti. Alla fine l'ho fatto da 12 o 13, non ricordo, ma non è che sia granché, ho paura a camminarci sopra
(04-06-2015 16:56)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Cari amici, ma come si chiama e dove si compra quel nastro su cui scorre il tambuccio?
Parlo di quel nastro colore bianco incollato sul binario dove scorre il tambuccio, non è presente su tutte le barche

Teflon??
Aeh, non saprei. Ma esiste adesivo?
Link please
Una strisciolina di teflon alta 2 o 3 mm incollata...troppo semplice?89
(04-06-2015 22:11)lxl_F.18_lxl Ha scritto: [ -> ]Una strisciolina di teflon alta 2 o 3 mm incollata...troppo semplice?89

Ma come s' incolla il teflon?
...tipo il bostik, dite che si stacca?
Sto proprio cercando la stessa cosa, il mio tambucio se non lo sollevo grida di dolore per l'atrito.
Nessuno sa dare un indicazione di dove trovare strisce di teflon spesse alcuni mm anche da avvitare? (non credo sia facile incollarlo)
A Roma il teflon lo trovo da ... (quando mi viene in mente ve lo scrivoSmiley26:smiley26Smile all'inizio della tiburtina ; è in lastre di vari spessori e lo vendono al kilo (allo stesso prezzo del caviale:79Smile si incolla poco e male con il bostick o del nastro biadesivo per lo scorrevole del tambuccio suggerirei di pigliarlo da 4 - 5 mm farci dei fori con le cieche per le teste delle viti (a V naturalmente) e fissarlo così...

SAPIG (il nome del negozio Smiley62Smiley62)
per esempio è in vendita questo: < http://www.oltrevela.com/optiparts-op-11...tolo-da-8m >
(04-06-2015 23:03)Petersail Ha scritto: [ -> ]Sto proprio cercando la stessa cosa, il mio tambucio se non lo sollevo grida di dolore per l'atrito.
Nessuno sa dare un indicazione di dove trovare strisce di teflon spesse alcuni mm anche da avvitare? (non credo sia facile incollarlo)

Io ho risolto passandoci un paio di volte all'anno la saponetta di paraffina sulle guide; scorre che è un piacere. Thumbsupsmileyanim
Avevo pensato anche io alla paraffina, avevo trovato anche io quali postato da milko, ma alla fine ho preso questo in PE, bianco/traspatente come l'originale
http://www.ebay.it/itm/400710903703?_trk...EBIDX%3AIT

Dalle caratteristiche dovrebbe essere perfetto proprio per il nostro scopo
Anche il mio "gridava" dopo aver carteggiato con carta 2000 il problema è risolto
URL di riferimento