I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rendere stagna la capote
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quando piove molto, mi entra acqua dalle cuciture della capote che è di una specie di plastica sottile. Qualcuno mi ha parlato di un prodotto della Rancati che si chiama SEA TEXTILE. Penso sia una specie di silicone. Ne sapete qualcosa?
Se ricordo qualcuno consigliava di diluire il silicone acetico (quello trasparente) con acquaragia o trementina,
una volta raggiunta una densità soddisfacente per essere stesa, si va giù di pennello a ricoprire tutta la superficie.
Si:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92159
garantisco che funziona, anche altri lo hanno provato con successo.
Grazie, va bene. Farò così con silicone ed acquaragia. A me serve solo per rendere stagne le cuciture. Spero resista all'esposizione al sole?
(05-06-2015 12:28)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Si:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92159
garantisco che funziona, anche altri lo hanno provato con successo.
Funziona bene. Forse per i fori delle cuciture è meglio fare una soluzione un po' meno diluita. Per il tessuto invece è ottima così.
Dopo aver tolto il tendalino l'ho appeso e cosparso con un nebulizzatore da giardino. Dopo qualche giorno non si immagina neppure che si sia siliconato.
Unica precauzione è quella di stare attenti che il silicone sia acetico.
Leggo ora e proverò questa soluzione, ma il silicone deve essere quello acetico?
Non ve bene quello neutro?
Grazie
Provato solo acetico e funziona... ho risposto al tuo MP

Però non penso che possa funzionare per Enio.
La miscela acquaragia-silicone imbeve il tessuto e lo rende idrorepellente. Non lascia una pellicola...
La lanolina non potrebbe andar bene?
penso di no... almeno quella che uso (poco) io resta... pomatosa.
funziona
Silicone e acquaragia e non ci penso più, grazie a Iansolo.
Fatelo all'aperto che la puzza è forte, l'ideale è con la tela montata in barca bella tesa, magari non sotto il sole a picco.
(07-02-2016 15:53)Franzdima Ha scritto: [ -> ]Fatelo all'aperto che la puzza è forte, l'ideale è con la tela montata in barca bella tesa, magari non sotto il sole a picco.

Ma spruzzare il silicone in barca non è pericoloso? Parte del liquido spruzzato e nebulizzato potrebbe finire in coperta o su altre parti della barca.
(07-02-2016 19:41)Mario Falci Ha scritto: [ -> ]
(07-02-2016 15:53)Franzdima Ha scritto: [ -> ]Fatelo all'aperto che la puzza è forte, l'ideale è con la tela montata in barca bella tesa, magari non sotto il sole a picco.

Ma spruzzare il silicone in barca non è pericoloso? Parte del liquido spruzzato e nebulizzato potrebbe finire in coperta o su altre parti della barca.
non si spruzza,si pennella.
Smiley2
Un altro materiale isolante e molto resistente é polistirolo e diluente confermate?
URL di riferimento