I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cerniere misteriose
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, sono quelle dell'osteriggio del quadrato mio Comet 910 dell'80.
Non sono Olcese Ricci, non sono Nemo (contattati entrambi, non sono di loro produzione).
Ci sarà un super esperto tra gli ADV in grado di svelare l'arcano ?
Regalo un pò di nodi di vento a chi trova la risposta Smiley2
Grazie
WalterQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
É l unico problema?
Sulla cerniera c'è una "parvenza" di marchio, prova a fare il giochino del ricalco,che si faceva da bambini:
Foglio di carta, matita e monetina, con un pò d'attenzione dovresti metterlo in evidenza.
volendo sostituirle sapere chi le ha prodotte sarebbe certamente un grosso passo avanti
(19-06-2015 08:56)andros Ha scritto: [ -> ]É l unico problema?
proviamo ...
(19-06-2015 09:41)Temasek Ha scritto: [ -> ]Sulla cerniera c'è una "parvenza" di marchio, prova a fare il giochino del ricalco,che si faceva da bambini:
Foglio di carta, matita e monetina, con un pò d'attenzione dovresti metterlo in evidenza.
Guarda sul catalogo Nautimarket sezione ferramenta cerniere forse trovi.
non ho mai visto quelle cerniere e nemmeno quel tipo di osteriggio che probabilmente risale agli albori della nautica italiana,anche se l'asticella del compasso mi fa venire in mente i primi Nemo. Certo che se fosse anche Nemo primi passi,ti direbbero che non ne sanno nulla,lo hanno fatto con me a proposito di roba ben più rtecente, Sono curioso slla stampigliatura deol marchio...
E' fatto in casa cioe' da artigiano. ciao Freya
Pure a me sembra opera di un artigiano, magari migliori.
Inizialmente, anche a me ha dato la sensazione del "fatta in casa", ma poi guardandola bene, si vede un marchio ed una linea centrale, quindi sembra di fusione e "fatta da altri".
----
..volendo sostituirle sapere chi le ha prodotte sarebbe certamente un grosso passo avanti..
----
Vero, ma sono semplici e un buon artigiano fresatore con pochi soldi te le copia in inox senza alcun problema (ho relizzato io stesso, che non sono del mestiere, cose del genere addirittura con seghetto e lima, il difficile fu "solo" centrare bene i fori e lucidare).
E' un vetus anni 80,ce l'avevo sulla mia barca precedente
Esatto ! proprio stamane sono riuscito a far uscire il nome dalle cerniere
Ho già contattato Vetus IT inviando le foto ... speriamo bene
Grazie
(24-06-2015 07:45)maurob Ha scritto: [ -> ]E' un vetus anni 80,ce l'avevo sulla mia barca precedente
Anche sul mio passa uomo erano rotte, le ho messe in acciaio calcolando le misure, se trovo foto le invio
grazie Mauro
Vetus Italia ha verificato al disponibilità sia presso la casa madre olandese che dai distributori italia, non sono disponibili
Le tue foto sono le benvenute, sto cercando in efffetti delle cerniere in acciaio da adattare
BV
(26-06-2015 09:14)maurob Ha scritto: [ -> ]Anche sul mio passa uomo erano rotte, le ho messe in acciaio calcolando le misure, se trovo foto le invio
URL di riferimento