I Forum di Amici della Vela

Versione completa: bottazzo di poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti gli amici della vela
scusate ho il bottazzo di poppa jeanneau 34.2 sun odissey da togliere e metterne uno nuovo..
qualcuno sa dirmi quale collante usare
grazie
(19-06-2015 17:04)jailbreak Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti gli amici della vela
scusate ho il bottazzo di poppa jeanneau 34.2 sun odissey da togliere e metterne uno nuovo..
qualcuno sa dirmi quale collante usare
grazie
Il buon vecchio Bostik giallo dovrebbe andar bene, se dato BENE (su entrambe le superfici, lasciato asciugare per 10/20 minuti, poi accoppiate.
Il problema potrebbe essere se il bottazzo è a sezione "C" e deve ricoprire l'unione scafo/coperta: di solido è piuttosto rigido e andrebbe fatto riscaldare in acqua caldo per una decina di minuti....ovviamente senza colla.
(19-06-2015 17:04)jailbreak Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti gli amici della vela
scusate ho il bottazzo di poppa jeanneau 34.2 sun odissey da togliere e metterne uno nuovo..
qualcuno sa dirmi quale collante usare
grazie

Il bottazzo è a sezione U? Perchè lo sto cercando e non riesco a trovarlo.
Mi serve per la poppa della mia.
(19-06-2015 17:53)enzo Ha scritto: [ -> ]
(19-06-2015 17:04)jailbreak Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti gli amici della vela
scusate ho il bottazzo di poppa jeanneau 34.2 sun odissey da togliere e metterne uno nuovo..
qualcuno sa dirmi quale collante usare
grazie

Il bottazzo è a sezione U? Perchè lo sto cercando e non riesco a trovarlo.
Mi serve per la poppa della mia.

http://www.gfn.it/it/catalogue/profili-parabordo-in-pvc
(19-06-2015 18:33)dapnia Ha scritto: [ -> ]
(19-06-2015 17:53)enzo Ha scritto: [ -> ]
(19-06-2015 17:04)jailbreak Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti gli amici della vela
scusate ho il bottazzo di poppa jeanneau 34.2 sun odissey da togliere e metterne uno nuovo..
qualcuno sa dirmi quale collante usare
grazie

Il bottazzo è a sezione U? Perchè lo sto cercando e non riesco a trovarlo.
Mi serve per la poppa della mia.

http://www.gfn.it/it/catalogue/profili-parabordo-in-pvc
Non lo trovo tra quelli che hai postato.
(19-06-2015 17:53)enzo Ha scritto: [ -> ]
(19-06-2015 17:04)jailbreak Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti gli amici della vela
scusate ho il bottazzo di poppa jeanneau 34.2 sun odissey da togliere e metterne uno nuovo..
qualcuno sa dirmi quale collante usare
grazie

Il bottazzo è a sezione U? Perchè lo sto cercando e non riesco a trovarlo.
Mi serve per la poppa della mia.

Enzo il bottazzo è a sezione U . Io l'ho trovato da Miceli porto di ostia Roma dove vende accessori jeanneau http://www.micelivela.it/
(19-06-2015 17:30)umeghu Ha scritto: [ -> ]
(19-06-2015 17:04)jailbreak Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti gli amici della vela
scusate ho il bottazzo di poppa jeanneau 34.2 sun odissey da togliere e metterne uno nuovo..
qualcuno sa dirmi quale collante usare
grazie
Il buon vecchio Bostik giallo dovrebbe andar bene, se dato BENE (su entrambe le superfici, lasciato asciugare per 10/20 minuti, poi accoppiate.
Il problema potrebbe essere se il bottazzo è a sezione "C" e deve ricoprire l'unione scafo/coperta: di solido è piuttosto rigido e andrebbe fatto riscaldare in acqua caldo per una decina di minuti....ovviamente senza colla.

grazie del consiglio....ma non penso che il vecchio collante che ho trovato sotto è un bostik il botazzo è a sezione U e credo che il collante vecchio sia sika ma non sono sicuro
(20-06-2015 01:43)jailbreak Ha scritto: [ -> ]
(19-06-2015 17:53)enzo Ha scritto: [ -> ]
(19-06-2015 17:04)jailbreak Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti gli amici della vela
scusate ho il bottazzo di poppa jeanneau 34.2 sun odissey da togliere e metterne uno nuovo..
qualcuno sa dirmi quale collante usare
grazie

Il bottazzo è a sezione U? Perchè lo sto cercando e non riesco a trovarlo.
Mi serve per la poppa della mia.

Enzo il bottazzo è a sezione U . Io l'ho trovato da Miceli porto di ostia Roma dove vende accessori jeanneau http://www.micelivela.it/
Grazie, mi do da fare.
Ma sei io, che ho la poppa liscia senza aletta, volessi mettere un bottazzo, cosa dovrei fare.
Avvitare un profilo plastico o metallico su cui inserire quello di gomma.
Si ma le parti tondeggianti come faccio, dovrei lavorare il profilo per sagomarlo, credo cosa non facile. Al di là che lo indebolirei con dei tagli per farlo girare.
Tornando ad una vecchia discussione e pensando alle prossime manutenzioni, mi ritorna la mente al montaggio di un bottazzo a poppa.
Come detto il mio 325 gl non ha il labbro. C'è solo il gradino di collegamento tra lo scafo e la poppa.
GT mi proponeva il montaggio di un profilo su cui inserire quello di gomma.
Ma come sagomerei il tutto vista la rotondità della poppa?
@dapnia
ho visto ma sono tutti a guida rigida, quindi come sagomo la rotondità?
(10-11-2015 21:37)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]@dapnia
ho visto ma sono tutti a guida rigida, quindi come sagomo la rotondità?

Con le manie l'aiuto della poppa come dima: avviti il primo pezzo ppi via via gli vai dietro avvitando un pezzo per volta del supporto in alluminio, fatto tutto il bordo, gli infili su a pressione la guaina in gomma.
Se cerchi su uno di quei siti c'è un filmato di come applicare il bottazzo alla poppa di un ferro da stiro.
@dapnia, grazie per i video.
Il mio dubbio resta sempre la parte circolare sempre sullo stesso piano.
URL di riferimento